Defrel risponde a Insigne, 1-1 tra Napoli e Sassuolo

Napoli, 28 nov. – (AdnKronos) – Il Napoli che non va oltre l’1-1 in casa contro il Sassuolo e spreca una grande opportunita’ di accorciare le distanze dalla Juventus capolista, sconfitta ieri dal Genoa
. Dopo 14 giornate gli azzurri sono sesti insieme al Torino con 25 punti, a -8 dai bianconeri e a quattro punti da Roma e Milan appaiate al secondo posto. Punto prezioso invece per gli emiliani che tornano a muovere la classifica dopo 4 ko di fila e salgono a quota 14 in sedicesima posizione.
Al San Paolo gli azzurri passati in vantaggio con un bel gol di Insigne al 42′ del primo tempo vengono raggiunti al 37′ della ripresa da Defrel, anche lui autore di una rete di pregevole fattura.

Dopo un inizio molto spezzettato, con tre ammoniti in meno di un quarto d’ora, la prima occasione e’ degli ospiti al quarto d’ora con Gazzola che salta Strinic e mette in mezzo sul secondo palo dove Ragusa si coordina per il tiro al volo e la sua conclusione viene ribattuta da Hysaj. Con il passare dei minuti crescono gli uomini di Sarri e al 22′ Insigne si rende pericoloso; l’attaccante di Frattamaggiore prende palla al limite dell’area e trova lo spazio per scoccare il suo destro a girare che termina alto di poco. Poco dopo la mezz’ora ancora gli azzurri all’attacco.

Su un pallone tagliato da sinistra a destra di Insigne, Peluso sbaglia la copertura su Callejon, lo spagnolo, appostato vicino al palo, viene ingannato dal rimbalzo del pallone e non riesce ad approfittarne. Al 42′ arriva il vantaggio per i partenopei; grande lancio di Hamsik che libera in campo aperto Insigne. Il numero 24 punta Gazzola, rientra sul destro e trafigge da fuori area Consigli grazie anche da una deviazione di Cannavaro.

In apertura di ripresa grande azione del Napoli in contropiede con Insigne per Callejon e lo spagnolo che serve Gabbiadini il cui tiro viene respinto in tuffo da Consigli. Poco dopo il quarto d’ora la squadra di Di Francesco va vicinissima al pareggio. Cross dalla destra di Gazzola per Missiroli che entra in area e va al tiro che scheggia la traversa a Reina battuto. Al 23′ opportunita’ per gli azzurri: apertura di Mertens (entrato al posto di Gabbiadini) per Callejon che crossa per Insigne il quale non arriva alla deviazione sotto porta per pochi centimetri.

Alla mezz’ora bella combinazione tra Insigne ed Hamsik con il capitano che va al tiro sul quale fa buona guardia il portiere neroverde. Sette minuti piu’ tardi Defrel gela il San Paolo. Cross di Gazzola per l’attaccante francese che irrompe tra Chiriches e Hysaj e mette in rete con un gran tiro al volo. Nel finale il Napoli si getta in avanti alla ricerca del successo che sfiora in pieno recupero con Callejon che coglie il palo con un gran tiro da fuori area.

(Adnkronos)