Ecclestone: "Con la nuova proprieta' la gestione del circus non cambiera'"

Londra, 4 nov. (AdnKronos) – “Posso garantire ai tifosi che finche’ la societa’ interessata resta cosi’ com’e’, non ci saranno cambiamenti. Possono esserci azionisti diversi ma quelli che stanno per entrare guarderanno forse piu’ all’aspetto commerciale di quanto non facesse prima la Cvc, solo questo”. Lo ha detto il ‘boss’ della F1, Bernie Ecclestone, in un’intervista al sito della Formula Uno, sul cambio di gestione del circus con l’arrivo della Liberty Media.

“Il prossimo anno rimarra’ tutto come adesso. Abbiamo un accordo con i team che rimarra’ cosi’ com’e’. Poi ci saranno le solite discussioni per il rinnovo del contratto con le squadre. Si tratta di un accordo commerciale. Vediamo cosa succedera'”, ha proseguito Ecclestone in riferimento al Patto della Concordia in scadenza nel 2020.

Il numero uno del circus ha poi parlato delle incertezze sulla presenza del Gran Premio di Germania nel calendario 2017. “Non c’e’ ancora nulla di sicuro. Stiamo cercando di far si che ci sia. Devono pagare un importo che non e’ giusto sia inferiore agli altri Gp europei, stiamo cercando di mantenere tutti i Gp in Europa allo stesso importo”.

Ecclestone si augura poi una rinascita della Ferrari: “Non invidio Maurizio Arrivabene. Spero ricominci a vincere. Probabilmente quello di cui ha un disperato bisogno e’ un buon sostegno come c’e’ alla Mercedes, se avesse lo stesso tipo di supporto di sicuro arriverebbero le vittorie. Ma sono anche sicuro che vedremo una Ferrari diversa il prossimo anno. In competizione con Mercedes e Red Bull? E’ quello che vogliamo tutti, non vogliamo andare a una gara e sapere gia’ chi vincera'”.

Ecclestone, poi, non fa mistero ancora una volta delle sue simpatie per Hamilton. “Lewis e’ un po’ speciale, come persona e come pilota. Sta facendo un super lavoro. Avremmo bisogno di una mezza dozzina di Lewis. Verstappen? Max vuole arrivare, vuole vincere. Ed ha la qualita’ e il talento per farlo”.

(Adnkronos)