MotoGp Giappone, Valentino Rossi in pole davanti a Marquez

Motegi, 15 ott. (AdnKronos) – Valentino Rossi conquista la pole position nel Gp del Giappone. Il campione della Yamaha a Motegi con il tempo di 1.43.954 ha preceduto la Honda di Marc Marquez con un ritardo di 0.180 e l’altra Yamaha di Jorge Lorenzo a +0.267. Quarto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso e quinto per Cal Crutchlow. Nella top ten del Gp del Giappone di MotoGp, si piazza Aleix Espargaro, sesto a +0.540 da Rossi, seguito da Maverick Vinales, Hector Barbera, Pol Espargaro e Danilo Petrucci, decimo.

“Sono contento, e’ la terza pole dell’anno, e’ una grande soddisfazione anche perche’ durante il week-end abbiamo sempre sofferto, non sto tanto bene, non sono al massimo, faccio un po’ fatica, ma oggi nell’Fp4 abbiamo modificato molto il setting e abbiamo trovato un buon compromesso, e poi quel giro li’, il curvone alla 6 e soprattutto alla 11 avevo paura che mi si piegavano i manubri, sono arrivato un pelo lungo ma ho staccato 30 metri dopo, quindi e’ stato bello”. Valentino Rossi commenta cosi’, ai microfoni di Sky, la pole position nel Gp del Giappone.

“Sono contento, l’importante e’ partire dalla pole domani e vediamo che passo riesco a tenere. Le gomme? Bene dovrebbero essere gia’ scelte, ma dopo qualche giro si comincia a fare un po’ fatica e sara’ importante vedere chi sara’ bravo a tenere il passo”, ha aggiunto il ‘Dottore’.

(Adnkronos)