Allegri: "Battere l'Udinese per allungare su Napoli e Roma"

Torino, 14 ott. – (AdnKronos) – “Domani bisogna battere l’Udinese per rubare dei punti a Roma o Napoli o a entrambe. Quindi e’ una partita importante”. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, chiede i tre punti alla sua squadra per allungare in classifica contro le due dirette concorrenti allo scudetto, impegnate nello scontro diretto al San Paolo.

“Loro sono una squadra di buoni giocatori -aggiunge Allegri in conferenza stampa- con un ottimo allenatore appena arrivato (Delneri ndr), domani bisogna vincere giocando con umilta’ e chi pensa che sara’ facile sbaglia anche perche’ la prima partita dopo la sosta per le nazionali e’ sempre delicata. Servira’ l’apporto del pubblico”.

Il tecnico bianconero fa poi il bollettino medico della squadra: “Al momento non stiamo messi male, l’anno scorso stavamo peggio. Il problema per domani sono le ore di volo fatte per tornare dalle Nazionali. Contro i friulani sara’ la prima partita di un mese importante dove abbiamo due scontri diretti con Milan e Napoli oltre alla doppia sfida con il Lione in Chanmpions. Domani mancheranno solo Pjaca, Asamoah e Rugani. Marchisio ha fatto bene nella partitella e sono contento, parlero’ con i medici e cerchero’ di dargli spazio nell’arco di queste partite”.

Scelte obbligate in attacco dove a fianco di Mandzukic giochera’ uno dei due argentini Dybala o Higuain con il primo favorito, mentre in difesa torna a disposizione Benatia: “Uno dei due argentini giochera’ sicuramente, non ci sono alternative in attacco e valutero’ dopo l’allenamento di oggi. “Medhi puo’ giocare dall’inizio, si e’ allenato bene e puo’ partire da titolare. L’unico che rivedro’ oggi e’ Bonucci, che ha avuto due giorni di permesso e domani non ci sara'”.

Allegri fa poi gli auguri di pronta guarigione a Milik e Montolivo: “Mi dispiace per gli infortuni di Milik e soprattutto di Montolivo che non e’ stato molto fortunato negli ultimi anni, spero di vederli in campo il prima possibile”.

L’ellenatore livornese promuove l’Italia di Ventura: “Con la Spagna ho visto una buona Nazionale, ha finito bene e poteva addirittura vincere. Sembrava che la Spagna stesse dominando, ma le partite durano 95 minuti e la sfida di Torino ne e’ la dimostrazione. Era difficile vincere in Macedonia soprattutto per come si era messa, sono contento per la Nazionale”.

(Adnkronos)