Petrarca Rugby: PETRARCA RUGBY NEWS JUNIOR 27/09/2016

Appuntamenti da segnare nel calendario

  • Martedì 27 settembre: Educazione Alimentare con il dott. Sponsiello; per genitori e atleti della Under 14 e Under 16, ore 18:30 in sala conferenze;
  • Giovedì 29 settembre: Incontro con le famiglie Under 6 ed Under 8 ore 18,15 in sala conferenze
  • Sabato 1 ottobre: Prima di Campionato Eccellenza ore 16:00 PETRARCA vs VIADANA, dalle ore 18:00 fotografie delle squadre junior e festa di apertura della stagione sportiva Petrarca Junior
  • Domenica 2 ottobre: 14° Torneo “Vicenza Si Mischia” under 8-10-12
  • Domenica 2 ottobre: Campionato Under 14 0re 10: Petrarca VS Casale, ore 11: Petrarca VS Scuola Rugby Dosson di Casier
  • Venerdì 7 ottobre: Incontro con le famiglie Under 14 ed Under 16 ore 18,30 in sala conferenze

Ringraziamenti: Il Presidente e la società ringraziano tutti i genitori delle under 6-12 della scorsa stagione sportiva per aver donato l’avanzo di “cassa terzo tempo”. Sono state acquistate le attrezzature per la pratica del “rugby flags” per tutte le nostre under. Questa tipologia di rugby nel quale i giocatori sono dotati di bandierine da strappare e che non prevede il contatto, permette di sviluppare alcune abilità di gioco molto importanti come il passaggio e la ricerca degli spazi liberi. Grazie del bel gesto!

Un altro ringraziamento a tutti i genitori e accompagnatori che in questo periodo si stanno dando da fare per permettere la consegna di tutto l’abbigliamento sportivo in dotazione ai nostri ragazzi entro sabato. Un gran bel lavoro. Il gioco di squadra paga sempre!

 

Le maglie dei nostri ragazzi e il “baffo” dei Dogi: Sulle maglie da gioco che indosseranno i nostri ragazzi, oltre allo scudetto del Petrarca è apposto anche un “baffo” rosso che richiama i Dogi. Perché?

I Dogi furono dagli anni settanta una selezione di rugby a 15 che comprendeva i migliori giocatori del Triveneto, zona d’Italia nella quale è molto diffuso questo sport.

La squadra fu fondata il 17 dicembre 1973 a Treviso, e giocò la sua ultima partita il 17 novembre 1993. In vent’anni disputò 22 partite con squadre di livello internazionale, collezionando 15 vittorie. La maglia della selezione era di colore rosso, con bordi dorati.

Altre selezioni nate in Italia sono I Lupi nell’Italia Centrale e Meridionale e Le Zebre nell’Italia nord-occidentale. Quest’ultima dal 2012 compete come franchigia federale nel Pro12 e in Heineken Cup.

Nell’aprile del 2015, a Monigo la rappresentativa si è ricostituita rappresentando diversi club del Veneto, tra cui il nostro, e del Friuli Venezia Giulia. Al momento non è però prevista una selezione Seniores che scenda in campo con la maglia dei Dogi: a rappresentarne il marchio e i colori vi sono in questa fase le rappresentative U14, U16 maschile e femminile, U18 maschile e femminile gestite dal Comitato Regionale Veneto.

I club soci del sodalizio espongono sulle maglie il “baffo” dei Dogi.

https://it.wikipedia.org/wiki/I_Dogi

Festa apertura stagione sportiva: ricordiamo la festa di apertura del Petrarca Rugby Junior; Sabato 1 Ottobre quindi, dopo la partita Petrarca-Viadana in programma alle ore 16:00, ci troveremo tutti insieme al Geremia per trascorrere un momento di festa e aggregazione. Questo il programma della giornata:

  • Ore 18:00: ritrovo
  • Ore 18:30: presentazione della stagione sportiva 2016/17 da parte dello staff del Petrarca Rugby Junior
  • Ore 19:00: Grigliata tutti insieme. L’acquisto del biglietto per la cena deve essere fatto in prevendita presso la Clubhouse a partire da Giovedì 22 Settembre ed entro e non oltre Giovedì 29 Settembre, questo il costo dei biglietti:
    • Bambino: 8,00 Euro (grigliata + bibita)
    • Adulto: 12,00 Euro (grigliata + birra)

In caso le previsioni del tempo non ci consentissero di mantenere il programma iniziale vi sarà comunicato quanto prima il programma alternativo.

E’ accaduto nel fine settimana…..

Domenica 25 settembre la nostra Under 16 ha visto il secondo turno dei “barrages” per la qualificazione al campionato Elite battendo i pari età del San Marco Rugby per 29 a 7. Partita difficile e nervosa conclusa con una vittoria meritata che permette di accedere alla terza partita di qualificazione in programma il 9 ottobre

 

Buona settimana a tutti…

 

Lo Staff Petrarca Rugby Junior

L’articolo PETRARCA RUGBY NEWS JUNIOR 27/09/2016 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: PETRARCA RUGBY NEWS JUNIOR 27/09/2016"

Leave a comment