Immobile: "Questa sara' la stagione del rilancio per me e per la Lazio"

Roma, 1 ago. – (AdnKronos) – “Quest’anno e’ una stagione di rilancio, spero che lo sia per me e per la Lazio. Possiamo fare cose importanti insieme”. Ciro Immobile arriva alla Lazio in cerca di riscatto dopo due stagioni difficili, la prima al Borussia Dortmund e la seconda tra Siviglia e Torino.

“Sono state due stagioni diverse -spiega il 26enne attaccante napoletano nella conferenza stampa di presentazione-. A Dortmund ci sono stati problemi di squadra, a gennaio eravamo ultimi. All’estero non e’ mai facile per uno straniero, figuriamoci in una situazione del genere. Sono contento pero’ delle esperienze fatte, quell’anno ho fatto 4 gol in Champions alla prima stagione da titolare. Mi e’ servito. L’anno scorso al Siviglia non ho avuto mai possibilita’ di esprimermi perche’ ho giocato pochissime partite, poi ho deciso di andare a Torino perche’ volevo rimettermi in gioco per l’Europeo”.

Immobile spiega poi i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta della societa’ biancoceleste: “La Lazio e’ una societa’ importante, con piu’ di 100 anni di storia, c’e’ una grande organizzazione. Io ci mettero’ tutta la grinta possibile, questo e’ sicuro. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme. I primi contatti con la Lazio ci sono stati durante l’Europeo, io facevo delle battutine con il presidente che era li’. Poi e’ normale che durante la spedizione in Francia non si poteva affrontare il discorso al 100%. Mi ha spinto qui la storia della Lazio e i grandi giocatori che hanno indossato questa maglia”.

L’ex attaccante di Pescara e Torino raccoglie l’eredita’ di Miroslav Klose: “E’ una grande responsabilita’, speriamo che vada meglio rispetto al recente passato visto che ero stato etichettato come il nuovo Lewandowski e il nuovo Bacca. E’ comunque giusto avere responsabilita’ quando si gioca in societa’ cosi’ importanti”. Immobile arriva alla Lazio anche con l’obiettivo di restare nel giro della Nazionale: “Ora Ventura potra’ vedermi da piu’ vicino, bisogna solo dare il massimo. Sono nel pieno della maturita’ e sono felice della scelta, ho conosciuto i compagni, siamo un bel gruppo. Si puo’ fare bene anche con l’aiuto della societa’ e con l’arrivo di Peruzzi che e’ sempre presente.

Infine l’attaccante napoletano sottolinea come la Lazio sia per lui un punto d’arrivo: “La Lazio deve diventare una societa’ che ambisce ad arrivare il piu’ in alto possibile in classifica e ad andare in Champions. Bisogna mettersi in mostra anche nel calcio internazionale”.

(Adnkronos)