De Rossi: "Ultima stagione? Vedremo, spero sia la piu' bella"

Calcio

St Louis, 1 ago. (AdnKronos) – “Il futuro? Sono serenissimo, proprio perche’ non sto pensando se sara’ o meno il mio ultimo anno di contratto”, e’ la precisazione di Daniele De Rossi dagli States dove e’ in tournee’ con la Roma.

“Sono discorsi che prima di fare in conferenza si fanno a casa e in famiglia, prima o poi dovro’ pensarci ma non adesso. Proprio per il fatto che potrebbe anche essere l’ultima stagione perche’ non farla diventare la piu’ bella della mia carriera?”, prosegue il centrocampista 33enne in conferenza stampa a St. Louis.

“Il mio obiettivo e’ fare una grande stagione. Non penso ora a cosa faro’, un calciatore maturo deve essere al passo col suo fisico e ogni decisione che prendero’ sara’ presa con la massima serenita’. Non c’e’ nessun cataclisma che dovra’ succedere per farmi restare alla Roma: ora non bisogna parlarne perche’ non farebbe bene a nessuno”, aggiunge De Rossi.

Lavorare a testa bassa senza guardare alle avversarie, e’ la filosofia di Daniele De Rossi che dagli Stati Uniti dove la Roma e’ in tournee’ parla della stagione che attende i giallorossi. “Davanti a una squadra come la Juventus sara’ difficilissimo ma il calcio ci ha insegnato che puo’ succedere tutto, guarda il Leicester o il Portogallo all’Europeo, senza dimenticare la stessa Italia. Il calcio mi ha insegnato che la percezione che c’e’ ad agosto e luglio non e’ sempre reale o importante”.

(Adnkronos)