Nadal verso Rio 2016: "Spero che tutto vada bene, non come a Londra"

Manacor, 20 lug. (AdnKronos/Dpa) – Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha ammesso oggi che si augura di essere al top per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro dopo l’infortunio al polso. “Miglioro ogni giorno un po’ di piu’ e spero di arrivare a Rio ben preparato, anche se, come dico sempre, non c’e’ nulla di certo in questa vita”, ha detto oggi il campione di 14 Slam in una cerimonia nella sua citta’ natale di Manacor.

Nadal, 30 anni, ha subito un infortunio al polso sinistro a fine maggio al Roland Garros e arrivera’ a Rio de Janeiro per i Giochi che iniziano il 5 agosto, con poco ritmo partita. “Sto molto meglio di una settimana e mezzo fa e spero di stare bene, anche se la preparazione e’ infinitamente minore rispetto a quello che avrei voluto”, ha aggiunto l’ex numero uno del mondo che e’ stato scelto come portabandiera della Spagna alle Olimpiadi.

Oro otto anni fa a Pechino, lo spagnolo ha spiegato che il recupero dalla lesione al polso e’ sulla strada giusta, anche se martedi’ ha annunciato che non sarebbe rientrato in tempo per giocare la prossima settimana al torneo di Toronto. “Mi sento bene, lavoro all’interno di un processo di recupero”, ha detto Nadal. “I tempi sono corretti, ci sono due settimane e mezzo per iniziare a giocare”.

“Competere alle Olimpiadi e’ un’esperienza che un atleta puo’ godere un paio di volte nella carriera. Spero che tutto vada bene, non come a Londra”, ha aggiunto lo spagnolo, che perse i Giochi del 2012 per un infortunio al ginocchio. Nadal, che si e’ riproposto di “dare il massimo in ogni allenamento per ottenere il meglio possibile” a Rio, dova ha in programma di gareggiare in singolare, doppio e doppio misto.

(Adnkronos)