Chiesa: padova, al via la seconda settimana della tredicina del santo (2)

(AdnKronos) – Una devozione senza confine per il Santo delle Genti, venerato nella sua citta d’adozione, come in ogni paese del mondo come un Santo Amico a cui rivolgersi per chiedere aiuto nelle piccole e gradi difficolta della vita quotidiana. In Brasile lo pregano per la salute della famiglia e per trovare l’anima gemella, cosi come in Spagna. In Ucraina ognuno affida i propri cari al Santo, mentre in Francia lo pregano per ritrovare le cose perdute, persino per ritrovare la fede.

Da tutta Europa, e da molti paesi del mondo, il Santo attira fedeli che lo invocano affinche stia loro accanto. E anche se in questi giorni il ritmo e relativamente un po’ piu calmo, ci si prepara in Basilica per la grande festa di lunedi 13 giugno, quando saranno decine di migliaia ad arrivare nel Santuario per festeggiare Antonio.

Affollatissima ieri sia la Tomba che la Cappella del Tesoro: lunghe code per accedere alla Cappella dell’Arca, mentre sono stati ben 3.986 i passaggi dinanzi alle Reliquie. Stamani, lunedi 6 giugno, giornata feriale, alle 12 sono stati conteggiati 940 pellegrini alla Cappella del Tesoro, quasi tutti arrivati in gruppo dagli Usa, dal Brasile, dall’Argentina, dall’Australia e dai paesi europei.

(Adnkronos)