Manolas: “Spalletti vuole vincere, serve un allenatore duro”

Roma, 12 mag. (AdnKronos) – “Spalletti? Io ho un bel rapporto con tutti gli allenatori. Lui, come gli altri, vuole vincere. Per far vincere una squadra devi essere cattivo. Se un allenatore non e’ cattivo i giocatori lo capiscono e succede un casino. C’e’ sempre bisogno di un allenatore duro”. E’ l’opinione espressa dal difensore della Roma, Konstantinos Manolas a Roma Radio sul tecnico giallorosso Luciano Spalletti. La Roma e’ ancora in corsa per il secondo posto e il greco ci crede ancora, ma bisogna battere il Milan e sperare che il Napoli non vinca. “Come tutte le volte dobbiamo fare una grande prestazione. Siamo in una grande societa’ come la Roma e dobbiamo sempre giocare la massimo. Sara’ una partita difficile, perche’ il Milan ha bisogno di punti. Noi ancora guardiamo al secondo posto, anche se il Napoli non ha una partita particolarmente difficile”.

Ad ogni modo bisogna provarci fino all’ultimo, come il Leicester. “Vero. A proposito, complimenti a Ranieri che e’ stato il mio allenatore in nazionale”. Squadra che la Roma potrebbe affrontare il prossimo anno in Champions. “Prima dobbiamo vedere se ci andiamo diretti o attraverso il preliminare. E in caso dobbiamo vedere di passare il preliminare. Se e’ stata piu’ una sorpresa il Leicester campione d’Inghilterra o la Grecia campione d’Europa? Il Leicester. Perche’ per la Grecia si trattava di 6 o 7 partite. Nel caso del Leicester sono state 38”, ha sottolineato il difensore greco.

Manolas si trova molto bene nella Capitale. “Come mi trovo a Roma? Tutto a posto, tranquillo. Ultimamente, poi, col fatto che stiamo vincendo e’ ancora piu’ tranquillo. Nel calcio e’ cosi’. Se vinci stai tranquillo, se perdi sei sotto pressione. A me piace stare a casa con la famiglia e guardare tante partite in tv”. “Il mio campionato preferito? Guardo tutto. La Premier, ma anche la Liga. Tutto. Il campionato greco? Ultimamente poco. Solo i derby, quello tra Olympiacos e Panathinaikos su tutti. Quello e’ il derby piu’ tosto. Piu’ di quello di Roma? Si’. Da noi nel derby non vengono i tifosi della squadra in trasferta…”.

Il difensore della Roma e’ molto amato dai tifosi. “In campo lo sento, certo. Quest’anno pero’ ci e’ mancata la gente. Questo fa male alla squadra perche’ noi abbiamo bisogno dei tifosi”. Poi parla anche di alcuni compagni. “Chi e’ piu’ matto tra Florenzi, Nainggolan e Szczesny? Non c’e’ paragone. Nainggolan”. “Il feeling con Ruediger? Io fin dall’inizio avevo capito che e’ forte. Non e’ facile, quando arrivi da un campionato diverso, riuscire ad essere forti fin dall’inizio. Lui e’ giovane e ha il carattere giusto per diventare un campione. Se continua cosi’, sara’ un grande calciatore”, ha spiegato Manolas.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Manolas: “Spalletti vuole vincere, serve un allenatore duro”"

Leave a comment