Giro d'Italia, Greipel vince la 7a tappa e Dumoulin resta in maglia rosa

Foligno, 13 mag. (AdnKronos) – Il tedesco Andre’ Greipel del team Lotto Soudal si e’ imposto in volata nella 7aa tappa del Giro d’Italia, da Sulmona a Foligno di 211 km. Il tedesco, al secondo successo dopo quello ottenuto nella quinta tappa, ha preceduto sul traguardo gli italiani Giacomo Nizzolo (Trek) e Sacha Modolo (Lampre). L’olandese Tom Dumoulin (Team Giant) conserva, invece, la maglia rosa. Marcel Kittel (Etixx – Quick-Step) non ha partecipato alla volata della settima tappa a causa di una foratura nei chilometri finali. In classifica generale Tom Dumoulin resta leader della corsa con 26” di vantaggio su Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) e 28” su Ilnur Zakarin (Team Katusha) a 28″.

Soddisfatto a fine gara il vincitore della tappa Greipel. “Siamo andati a tutta per l’intera tappa perche’ dovevamo chiudere su una fuga molto forte. La mia squadra ha fatto un lavoro fantastico, l’inseguimento e’ stato davvero difficile. Prima della volata ci siamo trovati davanti presto. Sono contento di aver vinto ancora, il finale era nervoso. Se giocassimo a calcio direi che abbiamo fatto tripletta con tre vittorie consecutive, siamo davvero contenti”.

La Maglia Rosa, Dumoulin subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Speravamo che partisse una fuga sin dal via ma la Nippo-Vini Fantini non l’ha lasciata andare per tentare di conquistare i punti della Maglia Azzurra. Hanno inseguito sulla prima salita ed hanno reso la tappa molto dura. Si e’ poi formato un gruppetto ed una fuga e’ riuscita ad uscire. Siamo arrivati in gruppo ma e’ stata una giornata davvero dura!”.

(Adnkronos)