Roma 2024, Malago' incontra Raggi e Marchini: "Ora sono piu' ottimista"

Roma, 9 mag. – (AdnKronos) – “Piu’ ottimista rispetto a ieri? Io penso proprio di si'”. Il presidente del Coni, Giovanni Malago’, si esprime cosi’ dopo gli incontri con i due candidati alla poltrona di Sindaco di Roma, Virginia Raggi (Movimento 5 Stelle) e Alfio Marchini (appoggiato da Forza Italia e Ncd). “Definirla una giornata crocevia mi sembra esagerato, ma e’ stata una giornata importante”, evidenzia il numero uno dello sport italiano, che in particolare con Marchini spiega che “e’ stato tutto condiviso al 100 percento”.

“Questa -prosegue Malago’- e’ la dimostrazione che da parte nostra c’e’ la volonta’ di essere disponibili e trasparenti e di lavorare al meglio come stiamo facendo con gli organismi nazionali, governativi e quelli locali. E’ chiaro che e’ indispensabile avere un interlocutore, che e’ venuto meno, e quindi ora per tempi tecnici stiamo portando avanti tutti gli aspetti formali del dossier”.

“Da parte nostra -sottolinea- non c’e’ nessun arroccamento, l’importante e’ che non ci sia ne’ prevenzione ne’ pregiudizio. E da parte di Alfio non c’e’, perche’ ha detto che la candidatura e’ un’opportunita’ per provare a risolvere i problemi della citta’ senza incidere sulle tasche dei cittadini romani, che e’ l’elemento chiave sul quale noi per primi siamo convinti della qualita’ del progetto”.

(Adnkronos)