Cycling Marathon, grande successo a Monza per prove libere

Roma, 6 mag. – (AdnKronos) – Con l’arrivo della bella stagione inizia a delinearsi il calendario degli appuntamenti sportivi. Ci si interroga sul livello di preparazione e si definiscono gli eventi a cui non si puo’ mancare. Uno di questi e’ sicuramente la 12H Cycling Marathon con la sua formula: una gara endurance di 12 ore, dal tramonto all’alba, in circuito.

La competizione si puo’ affrontare in solitaria oppure in squadre da 2, 4 o 8 componenti (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta. Dopo il successo del 2015, l’organizzazione ha messo in calendario due tappe: 11-12 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza e 24-25 settembre al Misano World Circuit. Se in un caso i ciclisti sfidano idealmente i piloti delle quattro ruote della F1, nell’altro sfideranno i centauri della MotoGP. Due gare tutte da scoprire dove il motore e’ quello dei muscoli dei partecipanti, mossi dalla tenacia e dal desiderio di provare una nuova sfida con se stessi, accompagnati dal silenzioso motore elettrico della Safety Car Tesla che dara’ il via alla gara dopo un giro di riscaldamento alle 20.30. Le prove libere di ieri sera hanno riscosso moltissimo successo con 900 bikers presenti.

Una serata di avvicinamento alla gara dell’11 e 12 giugno che ha visto la presenza di molti personaggi: ciclisti professionisti tra cui Daniele Colli, la detentrice del Guinness World Record dei 1000 km Anna Mei, Antonio Rossi medaglia d’oro olimpica e Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Marco Bianchi lo ‘chef scienziato’ autore di tanti libri e molti altri. Non poteva mancare Aldo Rock di Radio DeeJay ambassador e ispiratore del team della 12H Cycling Marathon. Presente anche Sky Sport e Bike Channel che accompagneranno i fan della 12H fino alla tappa di Misano. Tra gli sponsor presenti Decathlon e le biciclette B’Twin le cui biciclette erano disponibili per bike test.

(Adnkronos)