Vettel: "I risultati arriveranno, non siamo preoccupati"

Sochi, 28 apr. – (AdnKronos) – “Abbiamo gia’ detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo di certo preoccupati. Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno. Di sicuro non ce ne stiamo li’ seduti in attesa che ci capiti una gara fortunata”. Il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, resta ottimista sul prosieguo del campionato malgrado il non esaltante inizio di stagione che lo visto collezionare due podi (in seconda e terza posizione) e un ritiro, con la distanza dal leader iridato Nico Rosberg, vincitore dei primi tre Gp al volante della Mercedes, gia’ salita a 42 punti.

“Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno -sottolinea il pilota tedesco alla vigilia delle prove libere del Gp di Russia-. E’ naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda. Ci sono state gare in cui ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai e’ andata cosi’. Di solito, se una squadra conclude una stagione con il secondo posto in campionato, l’anno dopo vuole essere al primo posto”.

“Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c’e’ sempre una possibilita’. Quindi, per ora dobbiamo concentrarci sul venerdi’ e poi vedere come si prosegue. Onestamente io penso a come ‘sento’ la macchina e le sensazioni sono buone. Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri”, conclude il 4 volte campione del mondo.

(Adnkronos)