Lorenzo: “Alla Ducati a caccia di nuove motivazioni”

Jerez, 21 apr. (AdnKronos) – “E’ stata la decisione piu’ importante e difficile della mia carriera ma e’ un momento ancora lontano, ci sono 15 gare da disputare e la mia attenzione e’ tutta sul presente, voglio lottare fino alla fine per vincere il mio quarto titolo in MotoGp, al momento sto pensando solo alla Yamaha. Il motivo piu’ importante dietro la mia scelta e’ stato la mia motivazione, la sfida di cercare di vincere con un altra moto”. Spiega cosi’ la scelta di lasciare a fine stagione la Yamaha per la Ducati il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo nella conferenza stampa che precede il weekend del Gp di Spagna che si correra’ a Jerez.

“Abbiamo voluto risolvere questa cosa gia’ adesso per poterci concentrare sul presente e spostare l’attenzione sulle gare anche perche’ se non lo facessi sarebbe anche pericoloso. Il futuro e’ ancora lontano nella mia mente -prosegue lo spagnolo-. La sfida dopo tanti anni in MotoGp e’ di dare sempre il massimo ogni giorno come cerco sempre di fare perche’ penso di essere uno dei piloti piu’ professionali per la concentrazione che metto sul lavoro. Sentivo di aver bisogno di questa sfida per avere questa motivazione per lavorare sodo come ho sempre fatto”.

Dietro la scelta di lasciare la Yamaha di Lorenzo alcuni vedono la volonta’ di essere il primo pilota del team, tesi smentita dall’iberico: “Non mi preoccupavo di essere il numero 1 o 2 in Yamaha, per me era sufficiente avere gli stessi strumenti del mio compagno perche’ credo nel mio potenziale. Ovviamente potrei trovare una filosofia diversa, in futuro probabilmente avro’ piu’ possibilita’ di creare la moto da guidare. Forse saranno piu’ concentrati su di me”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Lorenzo: “Alla Ducati a caccia di nuove motivazioni”"

Leave a comment