Allegri carica la Juve: “L’andata con il Bayern sara’ gia’ decisiva”

Torino, 22 feb. – (AdnKronos) – “La prima partita e’ quasi sempre decisiva e visto che la giochiamo in casa bisognera’ essere molto piu’ bravi che al ritorno a Monaco, perche’ domani affronteremo molte piu’ difficolta’ di quelle che troveremo li'”. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, avverte la sua squadra alla vigilia del match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

“Credo che la Juventus domani fara’ una grande partita, che e’ la cosa piu’ importante -sottolinea Allegri in conferenza stampa-. Dovremo fare una grande fase difensiva ed essere molto bravi a uscire dal loro pressing. Il Bayern ama molto avere il controllo del gioco e tenere palla. Noi dovremo essere molto bravi a togliergli il piu’ possibile il controllo del gioco”.

Il tecnico bianconero, che dovra’ rinunciare a Chiellini e Alex Sandro, annuncia la presenza in campo di Mandzukic e Khedira che hanno recuperati: “Sono in una buona condizione, si sono allenati, stanno bene e saranno della partita. Noi dobbiamo essere all’altezza del Bayern sotto il profilo tecnico-tattico e quindi dovremo essere tutti in serata, senza scordare che il passaggio de turno ce lo giochiamo in 180′”.

L’allenatore bianconero non disdegnerebbe uno 0-0: “In un ottavo di finale, in casa, e’ un risultato ottimo, perche’ ti permette di andare in trasferta e giocare per due risultati. Domani pero’ non credo che la gara finira’ 0-0 ma prevedo molti gol”.

Il capitano del Bayern, Lahm, ha parlato di 50% di possibilita’ per entrambe le squadre, una percentuale che Allegri condivide: “Si parte da 0-0 e quindi avremo le loro stesse possibilita’ di passare. Certo il Bayern e’ una delle grandi favorite per la vittoria finale nella Champions e per noi e’ un test importante per dimostrare di poter fare una grande partita malgrado tutte le difficolta’ avute a inizio stagione Domani potremo vincere, perdere o pareggiare, non sono un veggente e non lo so ma penso che sara’ una bella serata”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Allegri carica la Juve: “L’andata con il Bayern sara’ gia’ decisiva”"

Leave a comment