Carnevale: domani a venezia 'svolo del leon' sulle note dell'inno di mameli

Venezia, 8 feb. (AdnKronos) – Il Villaggio delle Meraviglie di Piazza San Marco pronto ad accogliere il gran finale della kermesse firmata Marco Maccapani. Domani, martedi grasso, dopo aver ricevuto un omaggio floreale a Campo San Giacomo da l’Orio e arrivando a bordo di imbarcazioni tipiche, come da tradizione, saliranno sul palco-ponte del Villaggio delle Meraviglie le dodici Marie tra le quali sara ufficialmente proclamata la Maria del Carnevale 2016.

Ultimo giorno di Carnevale e quindi anche ultima occasione per ammirare le arti e gli antichi mestieri veneziani che quest’anno sono stati i protagonisti di Piazza San Marco, ovvero gli artigiani di: El Felze, Consorzio Vetro Artistico di Murano Promovetro, Atelier Nicolao, Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, Consorzio dei Mascareri, Consorzio dei Tajapiera, Politecnico Calzaturiero del Brenta e gli storici tessutai, Bevilacqua, Fortuny, Rubelli.

Poi alle 17.00 la simbolica chiusura degli eventi carnascialeschi in Piazza San Marco con il consueto Svolo del Leon, ovvero dell’enorme bandiera di San Marco che ascendera dalla Piazza al Campanile sulle note dell’Inno di San Marco intonate dai musicisti della Fenice, BrassOpera.

(Adnkronos)