Venezia: il carnevale 'scoppia' e invade la terraferma

Venezia, 28 gen. (AdnKronos) – Il conto alla rovescia per il via ai festeggiamenti del Carnevale sta per scadere anche per quanto riguarda le iniziative in terraferma. Sabato 30 gennaio inizia il ricco palinsesto proposto dal Carnevale di Venezia 2016 ‘Creatum ovvero delle Arti e delle Tradizioni ‘ realizzato sotto la direzione di Marco Maccapani. Maschere, musica, esibizioni teatrali, manifestazioni per tutti i gusti e i palati, appuntamenti che accompagneranno i mestrini fino al 9 febbraio, martedi grasso.

Piazza Ferretto a Mestre sara il cuore delle esibizioni non solo con la tradizionale pista di pattinaggio per il divertimento di grandi e piccini ma con le due grandi novita di questa edizione: ‘Le Ali di Mestre ‘ e il Carnival Happy Hour.

‘Le ali di Mestre ‘ e una video installazione interattiva curata da CamerAnebbia che stupira e coinvolgera tutte le persone che transiteranno in Piazza Ferretto che si ripetera dalle 17 alle 22. Sulla facciata del palazzo Da Re, adiacente la fontana, verra proiettata una immagine ‘optical flow ‘ visibile in ogni angolo della piazza. Un gioco ottico provocato dinamicamente da chiunque passi o si fermi davanti al leone di San Marco, realizzato da Guglielmo Dall’Osto della Compagnia Arte dei Mascareri.

(Adnkronos)