PD, indecisioni di Zaia e Bitonci affossano la sanità futura

image

Venezia, 4 nov. (AdnKronos) – Claudio Sinigaglia, consigliere regionale del Pd e vicepresidente della commissione Sanit del Consiglio veneto, sulla vicenda del nuovo ospedale di padova attacca duramente il presidente della Regione e il sindaco di Padova: "Zaia e Bitonci sono irresponsabilidichiara in una nota – stanno mettendo a rischio uno dei beni pi importanti della regione Veneto, ovvero la scuola di medicina e l';ospedale di Padova. Le attuali indecisioni e i continui rinvii pesano infatti come macigni sul futuro del nuovo Policlinico".

"Ora Bitonciprosegue l'esponente democraticovuole costruire l'ospedale su quella che veniva chiamata – l 'isola dei morti per via della necropoli e dei reperti archeologici che si trovano nel sottosuolo. Tutto ci continua ad impoverire la sanit padovana e rilancia quella di Verona e Treviso. Ricordo a Zaia che la programmazione regionale fa del Policlinico di Padova il centro regionale ed internazionale degli interventi ad alta complessità.

"Sconvolgente poi, assistere al gioco delle parti tra i due 'capetti' leghisti: uno scontro fatto di prese di posizione ideologiche e pregiudizialiprosegue Sinigaglia – Come fa Bitonci a sostenere che la zona di Padova Ovest, dove si era prima deciso di costruire l'ospedale, inopportuna per rischio idraulico e avallare ora la piccola ";isola dei morti", che sicuramente presenta problemi idraulici cento volte superiori? E come far Zaia a ricandidarsi, dopo aver fallito nel progetto pi importante che, aveva assicurato, sarebbe sicuramente partito in questa legislatura?".

(Adnkronos)

Be the first to comment on "PD, indecisioni di Zaia e Bitonci affossano la sanità futura"

Leave a comment