Cinema: giancarlo giannini impegnato in una produzione italo-brasiliana

image

Roma 9 ott. – Continuano le riprese di ‘Diminuta’, la pellicola prodotta tra Italia e Brasile e diretta da Bruno Saglia. Dopo le prime settimane di lavoro oltreoceano attualmente la produzione impegnata ad Asiago, in Veneto. Tra i protagonisti Reynaldo Gianecchini, volto noto della televisione brasiliana, Giancarlo Giannini e Clarice Alves, giovane attrice di telenovelas. Tra gli interpreti italiani anche Pino Calabrese e Giacomo del Fiacco.

Il film segue la storia di Cristiano, interpretato da Gianecchini, un sassofonista nato in Italia ma emigrato adolescente in Brasile in seguito alla morte del padre, interpretato da Giannini, un liutaio molto noto. In Brasile, dove cresciuto da uno zio, Cristiano costretto ad abbandonare la passione per la musica e a costruirsi un avvenire sicuro come agente assicurativo. Ma nemmeno l’amore per Julia, sua moglie, pu cancellare del tutto il legame con il passato.

Seguendo gli impulsi della nostalgia, Cristiano torna in Italia dove deve affrontare non pochi sconvolgimenti dovuti all’incontro con Clarice, interpretata dalla Alves, della quale si innamora perdutamente scoprendo definitivamente il suo talento artistico troppo a lungo represso.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: giancarlo giannini impegnato in una produzione italo-brasiliana"

Leave a comment