Beni culturali: venezia, esperti a confronto su scommessa italiana

image

Roma 9 ott. – Il Palazzo Ducale di Venezia ospiter, luned prossimo, il convegno ‘Beni culturali: le eccellenze internazionali e la scommessa italiana’, al quale parteciper il Ministro dei Beni e della attivit culturali Dario Franceschini. Il convegno offre un contributo alla riflessione e al confronto sulle prospettive dei musei italiani,visti in un contesto internazionale e analizzati in un momento di cambiamento e innovazione del sistema dei beni culturali del nostro Paese.

Il programma prevede l’intervento di numerosi direttori museali, tra cui Michail Piotrovsky del Museo statale Ermitage, Gabriele Finaldi del Museo del Prado e Martin Roth del Victoria amp; Albert Museum. Ci saranno anche soprintendenti e rappresentanti di alcune istituzioni culturali a livello internazionale, chiamati ad affrontare un terreno sempre pi strategico per lo sviluppo dei Paesi.

A parlare delle direzioni intraprese, delle sfide e delle prospettive attese, in mattinata saranno Gabriella Belli (direttore dei Musei Civici di Venezia), Michail Piotrovskij (direttore del Museo Statale Ermitage), Gabriele Finaldi (direttore aggiunto del Museo del Prado), Martin Roth (direttore del Victoria amp; Albert Museum) e Paolo Baratta (presidente della Fondazione La Biennale di Venezia).

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Beni culturali: venezia, esperti a confronto su scommessa italiana"

Leave a comment