Pallavolo Padova: In banda arriva Marco Vianello

Nel 2013/14 ha conquistato la B2 sul campo con l’Under 19 bianconera, arriva in prestito dal Volley Clodia. «Onorato di poter dare il mio contributo alla prima squadra»

 


La Tonazzo Padova ufficializza l’arrivo in banda di Marco Vianello. Nato a Chioggia il 22 settembre 1995, nell’ultima stagione ha militato nell’Under 19 della Pallavolo Padova con cui ha conquistato la promozione in serie B2. Il giocatore arriva in prestito dall’ASD Volley Clodia. «Ringraziamo la Società per il rapporto di collaborazione instaurato in questi anni – dice il DS bianconero Stefano Santuz – dando così la possibilità ai giovani del territorio di poter crescere ulteriormente facendo nuove importanti esperienze».
La carriera di Vianello inizia nel 2008 con l’Under 14 con il Volley Clodia. Nel 2010 arriva alla Pallavolo Padova, dando prova di grande maturità mentale e fisica. «Ho ricevuto la chiamata direttamente dal coach Valerio Baldovin – dice Vianello – con cui avevo già lavorato nelle giovanili. Ovviamente sono onorato di questa scelta e grande supporto mi è stato dato dalla mia famiglia e dalla fidanzata che mi sono sempre stati vicino». Lo schiacciatore, fresco di maturità, tenterà anche l’avventura universitaria a Padova. «Prossimamente farò i test d’ingresso per poter accedere a fisioterapia o igiene dentale – continua – e speriamo che anche sotto questo punto di vista possa ritagliarmi delle soddisfazioni».
Con l’arrivo di Marco Vianello, si chiude il mercato italiano della Tonazzo Padova per il 2014/15. «A tutti gli effetti – spiega Santuz – c’è ancora la possibilità di poter tesserare atleti che nell’ultima stagione non hanno giocato in Italia».

 

 

LA SCHEDA DI MARCO VIANELLO
Ruolo: schiacciatore
Altezza: 194 cm
Nato il: 22/09/1995
Luogo: Chioggia (VE)
Nazionalità: italiana

 

LA CARRIERA
2014-15: Tonazzo Padova (A1)
2013-14: Pallavolo Padova (C)
2010-13: Pallavolo Padova (settore giovanile)
2008-10: ASD Volley Clodia (settore giovanile)

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: In banda arriva Marco Vianello"

Leave a comment