ICT proposers’s day – Evento di incontri bilaterali per la partecipazione ad Horizon 2020 – Firenze…

Eurosportello Veneto, in qualità di coordinatore della rete Enterprise Europe Network per il Triveneto e membro dello sportello APRE regionale, aderirà a ICT Proposers’ Day, che avrà luogo il prossimo 10 ottobre a Firenze.L’evento è organizzato dalla Commissione Europea (DG Connect) in collaborazione con la Presidenza Italiana, la Regione Toscana, il Comune di Firenze e l’Università di Firenze. L’evento si focalizzerà sulle opportunità ICT nelle call 2015 di Horizon 2020 (H2020), con riferimento all’integrazione del tema ICT nei tre pilastri del Programma: 1. ICT per l’Eccellenza Scientifica;
2. ICT per la Leadership Industriale;
3. ICT per le Sfide Sociali. Si stima che all’evento parteciperanno circa 3.000 stakeholder del mondo ICT tra rappresentanti delle istituzioni politiche, ricercatori, innovatori, start-up innovative e rappresentanti dell’industria provenienti da Paesi europei ed extra-UE.
Le aziende aderenti all’iniziativa potranno partecipare gratuitamente al Brokerage Event e ai relativi incontri bilaterali, un’occasione unica di networking per gli attori del settore ICT, con l’obiettivo di:

  • agevolare la creazione di partenariati per partecipare ai bandi 2015 di H2020;
  • discutere e sviluppare nuove idee progettuali ICT a livello internazionale;
  • acquisire nuovi contatti transfrontalieri e avviare collaborazioni internazionali;
  • promuovere i risultati della ricerca, così come le tecnologie e il know-how in dotazione.

Destinatari:

I rappresentanti dell’industria e delle Piccole Medie Imprese, delle università e degli istituti di ricerca che hanno interesse a promuovere idee progettuali e collaborazioni europee in Horizon2020 nel settore ICT.

Per registrarsi al Brokerage:

  1. Registrati prima all’ICT Proposers’ Day conference: Link a sito esternohttp://ec.europa.eu/digital-agenda/events/cf/ictpd14/register.cfm
  2. Vai alla sezione “My event” e registrati al Brokerage
  3. Seleziona le sessioni di interesse
  4. Completa il tuo profilo e seleziona le “aree di attività”. Il tuo profilo sarà validato dopo pochi giorni
  5. A partire dal 15 settembre sarà possibile manifestare il proprio interesse per fissare gli appuntamenti bilaterali

Termini per la partecipazione

Registrazione e presentazione dell’ idea di progetto 14 settembre 2014Selezione online degli incontri bilaterali 15 settembre – 29 settembre 2014Incontri bilaterali 9 Ottobre 2014 (14:00-18:00)Incontri bilaterali 10 Ottobre 2014 (9:30-13:00) Dopo la registrazione la partecipazione all’evento potrà essere gestita direttamente attraverso il sito del brokerage Link a sito esternohttp://www.b2match.eu/proposersday2014/Le aziende che si registreranno all’iniziativa a seguito della presente comunicazione dovranno indicare come “Local Support Office” Unioncamere del Veneto, che fornirà tutti i sevizi di assistenza e accompagnamento in loco.
Per maggiori informazioni sull’evento e supporto nella registrazione potete contattare i nostri uffici: Tel. 0410999411 dott.ssa Stefania De Santi [email protected], dott. Roberto Bassetto, [email protected], dott.ssa Chiara Bianchini [email protected]

IL RESPONSABILE
Dott. Francesco Pareti
Eurosportello – Unioncamere del Veneto
Via delle Industrie, 19/d
I – 30175 Venezia
Tel. +39 041 099 9411
Fax +39 041 099 9401
E-mail: [email protected]Link a sito esternowww.eurosportelloveneto.it

Fonte: ICT proposers’s day – Evento di incontri bilaterali per la partecipazione ad Horizon 2020 – Firenze…

Please follow and like us:

Be the first to comment on "ICT proposers’s day – Evento di incontri bilaterali per la partecipazione ad Horizon 2020 – Firenze…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


dieci − sette =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.