Amministrative, Fiore: “tutti espongano le spese elettorali”

“Imbarazzante l’opuscolo di berlusconiana memoria con cui Ivo Rossi ha deciso di presentarsi agli elettori. Opuscolo che venne duramente criticato dallo stesso Pd quando a confezionarlo fu Silvio Berlusconi ed oggi è ancor più scandaloso per lo spreco di soldi e di carta, in un momento che imporrebbe, soprattutto alla politica, scelte di ben maggiore sobrietà. – non usa mezzi termini Francesco Fiore, candidato sindaco del Movimento Civico Padova2020, e aggiunge – Sobrietà alla quale lo stesso Rossi fa riferimento nel proprio sito elettorale, quando scrive “Abbiamo deciso di mettere la sobrietà al primo posto anche nella campagna elettorale.” Mentre è sotto gli occhi di tutti l’invasione cittadina di manifesti elettorali del medesimo.
Vorrei ricordare – aggiunge Fiore – che i poster di 6 metri x 3 hanno un costo per 2 settimane variabile dai 338 agli 862 euro cadauno (dati APS Advertising), quelli più piccoli variano intorno ai 60 euro cadauno, e ce ne sono ad ogni angolo”.
Francesco Fiore sottolinea poi la persistente indisponibilità di Rossi al confronto: “Io la campagna elettorale vorrei farla sulle proposte concrete, ma Ivo Rossi continua a sottrarsi ai confronti pubblici e manda ai dibattiti televisivi bravi giovani che, debitamente indottrinati, si immolano per la causa ma non possono certamente essere controparti efficaci” .
Infine un appello a tutti i Candidati Sindaci: “tutti espongano nel proprio sito, come abbiamo fatto noi sin dal principio  (http://padova2020.it/chi-siamo/trasparenza.html) le proprie spese elettorali, che direttamente o indirettamente sono pur sempre i cittadini a pagare. Noi useremo solo gli spazi gratuiti messi a disposizione dal Comune nell’ultimo mese di campagna elettorale; tutte le nostre spese sono esposte nel sito. La trasparenza deve essere nei fatti, non negli slogan.”

www.padova2020.it
 

Be the first to comment on "Amministrative, Fiore: “tutti espongano le spese elettorali”"

Leave a comment