Venezia: orsoni, al via progetto recupero sala darsena palazzo del cinema

image

Venezia, 7 mar. ”Aggiungiamo oggi un nuovo, importante tassello nel percorso che da tempo l’Amministrazione comunale ha avviato, in piena collaborazione con la Biennale, per il recupero dell’area del palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Dopo il rifacimento della Sala Grande e del Foyer ed il suo adeguamento ad alti standard tecnologici, dopo la riduzione del cantiere nel piazzale antistante il Palazzo del Cinema, in attesa delle nuove costruzioni che verranno realizzate, si avvia oggi un nuovo intervento con il recupero della Sala Darsena”. Con queste parole il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha presentato oggi, insieme al presidente della Biennale, Paolo Baratta, il progetto che porter la capienza della sala dagli attuali 1300 a 1409 posti, e vedr la realizzazione di alcune opere di risistemazione delle aree circostanti.

” una svolta che abbiamo fortemente voluto, immaginando un percorso di recupero flessibile e realizzabile per fasi, confermando la ferma volont dell’Amministrazione di attrezzare la Biennale con strutture efficienti e moderne a disposizione di una platea internazionale”, spiega.

L’intervento, finanziato dal Comune di Venezia con una spesa di 6 milioni di euro, si sta avviando e si concluder per i primi di agosto, in tempo per l’avvio della prossima Mostra del cinema . ”La Sala Darsena – ha spiegato Baratta – nata come arena, senza distinzione tra platea e galleria: una conformazione particolare che costituisce la bellezza stessa della sala e che verr valorizzata nell’intervento di recupero”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: orsoni, al via progetto recupero sala darsena palazzo del cinema"

Leave a comment