Capodanno: daniel harding dirigera’ il concerto de la fenice di venezia

image

Venezia, 30 dic. Daniel Harding dirigera’ l’ottava edizione del Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice, solisti il soprano De’sire’e Rancatore, il tenore Antonio Poli e il basso-baritono Luca Pisaroni. Tre le date del concerto: giovedi’ 30 dicembre 2010 alle ore 20.00, venerdi’ 31 dicembre 2010 alle ore 16.00 e, in diretta RaiUno, sabato 1 gennaio 2011 alle ore 11.15.

Il Concerto di Capodanno 2011 e’ coprodotto dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e da Rai Uno, RaiTrade e Arte, con il contributo di Unipol Gruppo Finanziario. La seconda parte del concerto del 1 gennaio sara’ trasmessa in diretta da Rai Uno. Saranno inoltre collegate, in diretta o in differita, le seguenti emittenti: Arte, WDR, Radio Classique, Televisione di Stato Albanese, Televisione di Stato Croata, WDR/ARD. Il concerto sara’ pubblicato in DVD a cura di Hardy Classics (distribuzione internazionale).

Nella prima parte del concerto, come d’abitudine esclusivamente orchestrale, l’Orchestra del Teatro La Fenice eseguira’ la Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 Dal nuovo mondo di Antoni’n Dvo #345;a’k, nei movimenti Adagio-Allegro molto, Largo, Scherzo e Allegro con fuoco.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Capodanno: daniel harding dirigera’ il concerto de la fenice di venezia"

Leave a comment