Veneto: successo per il festival del mistero

image

Venezia, 24 nov. Andamento nettamente positivo per ‘Veneto: Spettacoli di Mistero 2010′, il Festival voluto dagli Assessorati al Turismo e all’Identita’ Veneta della Regione del Veneto, organizzato dalle tante Pro Loco orchestrate dall’Unpli e diretto dallo scrittore Alberto Toso Fei.

La rassegna, giunta a meta’ del suo percorso, ha saputo proporre eventi davvero coinvolgenti e variegati in grado di catturare l’attenzione di tante persone sia venete che provenienti da altre regioni. Pieces di teatro, anche in lingua veneta, spettacoli di burattini e giochi per i piu’ piccoli, tante visite guidate a localita’ e bellezze uniche del panorama regionale, cosi’ come a musei e monumenti storici, musica e arte, per non citare il concorso con montepremi di 10mila euro per chi riesca a immortalare l’immagine di Ezzelino III da Romano (promosso in collaborazione col Centro Studi Ezzelino da Romano) e le tante proposte gastronomiche.

Spettacoli di grande appeal e successo di pubblico, tanto che alcuni appuntamenti hanno dovuto prevedere repliche straordinarie per far fronte all’incredibile afflusso. In particolare a Bolzano Vicentino lo spettacolo L’omo invisibile de Bolsa’n e altri misteri popolari replichera’ il 4 dicembre, per una serata supplettiva che ha gia’ segnato il tutto esaurito.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Veneto: successo per il festival del mistero"

Leave a comment