Ti trovi in: Rubriche Foto notizie Serata di emozioni “live” al Padova Pride con Antonella Ruggiero.

Serata di emozioni “live” al Padova Pride con Antonella Ruggiero.

E-mail Stampa PDF

Antonella Ruggiero - foto di Alessandro LeorinNella calda sera della domenica ferragostana il Padova Pride Village ha fatto il pienone di spettatori con lo Stralunato Recital di Antonella Ruggiero.

Accolta sul palco dall’assessore comunale Alessandro Zan, che ha espresso tutta la sua soddisfazione e il suo orgoglio per la presenza della grande artista al Boulevard del PPV, la Ruggiero con la sua straordinaria voce ha accompagnato i 3000 presenti in un viaggio lungo le migliori canzoni della musica italiana e straniera, comprendendo nella scaletta anche suoi brani.

Antonella, giocando con le mille sfumature della sua voce, ha interpretato con straordinaria passione e bravura alcuni brani dei Matia Bazar come “Per un’ora d’amore”, “Vacanze romane” e l’indimenticabile “Ti sento”. Poi l’artista si è spostata verso produzioni di altri celebri cantautori italiani facendo rivivere “Ritornerai” di Bruno Lauzi, ma soprattutto è stato l’omaggio a un grande cantautore genovese, Fabrizio De Andrè, a far emozionare il pubblico con una sensibilissima interpretazione del pezzo “La canzone dell’amore perduto”. Applausi a scena aperta hanno accompagnato l’intero concerto in cui la Ruggero ha dato spazio anche ad arie in dialetto pugliese, per concludere con un must della musica internazionale, l’intramontabile “Guantanamera”.   

Alessandra Franceschi.


Serata di emozioni “live” al Padova Pride con Antonella Ruggiero.


Tags: della  ruggiero  antonella  brani  anche  

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: