Padovanews, il primo quotidiano online di Padova

Ti trovi in: In Veneto Cronaca Veneto: soccorso alpino chiede incontro a zaia

Veneto: soccorso alpino chiede incontro a zaia

E-mail Stampa PDF
image

Roma, 10 set. - Il Consiglio regionale del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto si e' riunito oggi presso la sede regionale di Belluno. Conun minuto di silenzio sono stati ricordati Alberto e Aldo, volontari tragicamente mancati nel corso di un'azione di soccorso sul monte Pelmo.

Nell'incontro sono state pianificate le attivita' tecniche e formative dei prossimi mesi e analizzate le richieste che la Regione Veneto, tramite i numerosi contatti fra le strutture regionali e i rappresentanti del SASV stesso, ha pubblicamente e piu' volte espresso in merito al sostegno istituzionale ed economico nei confronti del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto.

Il Consiglio SASV unanimemente non puo' non rilevare come le assicurazioni verbali espresse in piu' occasioni al momento non siano state seguite da fatti concreti.L'associazione chiede di incontrare urgentemente il Governatore Zaia per potergli illustrare direttamente le finalita' autentiche e le necessita' economiche-finanziarie reali del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, ricordando come lo stesso Governatore abbia affermato che dopo 60 anni di soccorso in montagna e in grotta sia giunto il momento di dare una definitiva istituzionalizzazione alle istanze piu' volte illustrate.


(Adnkronos)



Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna