Padovanews, il primo quotidiano online di Padova

Ti trovi in: Padova e provincia Provincia Albignasego: Sport e disabilita', integrazione possibile

Albignasego: Sport e disabilita', integrazione possibile

E-mail Stampa PDF
Comune di Albignasego
Si concludera' venerdi' prossimo, 27 novembre, il corso di formazione per animatori e dirigenti sportivi, educatori e genitori, organizzato dal Tavolo per l'integrazione dei diversamente abili, condotto dagli Assessorati alla Famiglia e allo Sport ed a cui partecipano i rapprese... (continua). Comune di Albignasego
Si concludera' venerdi' prossimo, 27 novembre, il corso di formazione per animatori e dirigenti sportivi, educatori e genitori, organizzato dal Tavolo per l'integrazione dei diversamente abili, condotto dagli Assessorati alla Famiglia e allo Sport ed a cui partecipano i rappresentanti di associazioni, parrocchie, scuole.

"La situazione sportiva riferita al disabile" e' il tema delle discussioni di venerdi'. Con la conduzione di Massimo Motta, della Commissione nazionale sport e disabili, interverranno Alessandra Pellegrini, campionessa italiana di nuoto paralimpico, Roberto De Vivo, insegnante della scuola secondaria inferiore, Donatella Donati, docente all'Universita' di Verona, facolta' di Scienze Motorie. Concludera' le relazioni Ruggero Vilnai del Comitato paralimpico italiano, prima del dibattito.

"In questa occasione, prima del genere che vede la compartecipazione di due assessorati - sottolinea Federico Alati, delegato ai Servizi sociali - lo sport e' inteso non solo come attivita' costruttrice di benessere, ma anche come strumento di formazione ed educazione, uno dei principali fili conduttori individuato dal Tavolo nelle proprie attivita'".

"Attraverso le testimonianze di atleti come Alessandra Pellegrini e dei tecnici sportivi - aggiunge Gregori Bottin, assessore allo Sport - intendiamo divulgare il messaggio per cui anche con abilita' diverse, si puo' praticare lo sport ad altissimi livelli, ricevendone tutti i benefici".

L'incontro si svolgera' nel palazzetto polivalente di via Pirandello e iniziera' alle 20.45. La cooperativa Solaris offrira' uno spazio di animazione e intrattenimento per bambini e ragazzi nell'orario del convegno.
(Ufficio stampa Comune di Albignasego)




Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

This content has been locked. You can no longer post any comment.