Ti trovi in: Padova e provincia Politica Anche i morti firmano pe la lista del Pdl: aperta un'inchiesta a Padova

Anche i morti firmano pe la lista del Pdl: aperta un'inchiesta a Padova

E-mail Stampa PDF
Tra i sottoscrittori della lista provinciale del Pdl per le elezioni regionali anche tre persone decedute sarebbero state inserite.

La circostanza è stata scoperta a Monselice, dove l'ufficio elettorale del municipio ha riscontrato l'irregolarità. E immediatamente è scattata la denuncia ai carabinieri e alla Procura di Padova che, accertata la presenza delle tre firme incriminate, indagheranno per individuare i responsabili.

In attesa che sia reso noto il nome di chi ha autenticato i moduli delle firme, nella città della Rocca è tutto un rincorrersi di voci e polemiche. Il consigliere Francesco Miazzi che è candidato nella lista etica e ambientalista, "Idea", ha commentato: «Da quanto si è appreso, i sottoscrittori defunti avrebbero avuto in comune la tessera del circolo locale di Forza Italia - Pdl. E il custode di questi elenchi dovrebbe essere il segretario del circolo locale, ovvero Francesco Lunghi. Abbiamo appreso la tempestività di Conte nel volersi chiamare fuori da quello che si sta configurando come l'ennesimo pasticcio in salsa monselicense».

In una nota Miazzi ha continuato: «Nel contempo dobbiamo registrare che la persona che stava ritirando i certificati elettorali fosse niente meno che l'addetto stampa di Conte. Attendiamo con ansia il responso della verifica degli organi preposti all'indagine, precisando al signor Conte che se trovassero conferma, lui potrà sentirsi estraneo alle responsabilità penali dirette, ma si troverebbe comunque a fare i conti con le responsabilità politiche».



Tags: elezioni  liste  pdl  monselice  

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna