Padova, 16 feb. Si chiama 'Progetto di Prevenzione dell'Usura' l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Fondazione Beato Tovini 'Fondo di Solidarieta' Antiusura'*, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, le Caritas di Padova, Adria-Rovigo e Chioggia e Cassa di Risparmio del Veneto per... (continua).
Padova, 16 feb. Si chiama 'Progetto di Prevenzione dell'Usura' l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Fondazione Beato Tovini 'Fondo di Solidarieta' Antiusura'*, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, le Caritas di Padova, Adria-Rovigo e Chioggia e Cassa di Risparmio del Veneto per la concessione di finanziamenti a favore di persone potenzialmente a rischio di usura.
{mosimage}Il progetto prevede la costituzione di un fondo di prevenzione dell'usura di cui alla Legge 108/96 da parte della Fondazione Beato Tovini di Verona per un importo pari a 200.000 euro. Tale fondo, istituito presso la Cassa di Risparmio del Veneto, garantira' i finanziamenti concessi a soggetti potenzialmente a rischio di usura nella misura dell'80% dell'importo di ogni singolo finanziamento.
{mosimage}In favore della Fondazione Beato Tovini la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo eroghera' una somma di 50.000 euro destinata ad integrare le disponibilita' del Fondo di prevenzione dell'usura arrivando cosi' a garantire il 100% dei finanziamenti concessi dalla Cassa di Risparmio del Veneto (il Fondo di garanzia previsto dalla citata L. 108/96 garantisce fino all'80% dei prestiti concessi mentre i richiedenti, di norma, non sono in grado di garantire nemmeno il restante 20%).
- Pavan acquisisce il gruppo GBS di Padova
- AZIENDA PADOVA: CHIUDE IN RECUPERO ANNO NERO. 2010 INVERTE ROTTA, MA RISALITA LENTA E RIPIDA
- Confindustria, chiude in recupero l'anno nero
- Corso gratuito di TECNICO di TEATRO con la Fondazione AIDA
- AZIENDA PADOVA: CHIUDE IN RECUPERO ANNO NERO. 2010 INVERTE ROTTA, MA RISALITA LENTA E RIPIDA. Peghin: Subito un piano di politica
- Un'indagine della fimaa-ascom di padova sonda il mondo delle agenzie immobiliari padovane
- Sistri: il nuovo sistema di controllo telematico di rintracciabilita' dei rifiuti
- “Scegli con noi il tuo domani”
- Grazie al tram un percorso del santo tra la basilica e la chiesa di sant'antonino all'arcella
- Produzione industriale 2009 -17,4%: commento del Presidente Confindustria Padova Francesco Peghin










