Ti trovi in: Padova e provincia Economia Sospensione Sistri fino e non oltre il 30 giugno 2013

Sospensione Sistri fino e non oltre il 30 giugno 2013

E-mail Stampa PDF

Confesercenti Padova L'articolo 52 del Decreto Legge n. 83 (Misure per la crescita del Paese), pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 129 alla GU n. 147 del 26-6-12 prevede la sospensione operativa del Sistri ovvero la sospensione riguardante ogni adempimento telematico spettante a tutte le categorie di soggetti obbligati ad aderire al Sistema. Il Sistri e' stato sospeso sino al compimento di ulteriori verifiche amministrative e funzionali, comunque non oltre il 30 giugno 2013.

Per quanto concerne il termine per il pagamento dei contributi SISTRI relativi all'anno in corso, l'art. 52 DL 83/12 ne conferma la sospensione (il Ministro ha concordato con la Selex un differimento al 30 novembre p.v.).

Nelle more della sospensione i soggetti interessati rimangono comunque tenuti agli adempimenti di cui agli artt. 190 e 193 del D.Lgs. n. 152/2006 (Codice ambiente), vale a dire alla tenuta e compilazione dei formulari di trasporto e dei registri in formato cartaceo.

Il nuovo termine per l'entrata in operativita' del SISTRI sara' stabilito dal Ministero dell'ambiente con apposito Decreto.

Info 049 8698611

(Ufficio stampa Confesercenti Padova)
 

Sospensione Sistri fino e non oltre il 30 giugno 2013




Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: