Padovanews, il primo quotidiano online di Padova

Ti trovi in: Padova e provincia Cronaca Appalti: Gdf arresta AD autostrada Venezia-Padova

Appalti: Gdf arresta AD autostrada Venezia-Padova

E-mail Stampa PDF

Venezia, 31 gen. - Alle prime luci dell'alba i finanzieri del Comando provinciale di Venezia hanno arrestato un alto dirigente di una Societa' a Partecipazione Pubblica per il reato di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio aggravato in ragione della stipula di contratti vincolanti per l'Ente di appartenenza: si tratterebbe dell'ad dell'Autostrada Venezia-Padova, Lino Brentan.

I dettagli dell'operazione, coordinata e diretta dal sostituto procuratore della Repubblica del tribunale di Venezia, Stefano Ancilotto, saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terra' in data odierna alle ore 10.00 presso la sede della Procura della Repubblica di Venezia.

E' la prosecuzione, riporta la Guardia di Finanza, dell'indagine svolta nei mesi scorsi a carico dei vertici del settore edilizia della Provincia di Venezia, strettamente legati a un gruppo di imprenditori locali, che riuscivano percio' a farsi assegnare la quasi totalita' dei lavori pubblici da svolgere sul territorio provinciale senza neppure dover ricorrere a gare d'appalto pubbliche.


(Adnkronos)




Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna