Ti trovi in: Padova e provincia Arte e cultura ArtePadova 2012, al nastro di partenza. Una “vernice” affollata per un evento molto atteso.

ArtePadova 2012, al nastro di partenza. Una “vernice” affollata per un evento molto atteso.

E-mail Stampa PDF

alt

La mostra mercato d’arte contemporanea più glamour della regione, ArtePadova 2012, sta per aprire i battenti e lo fa con il più classico degli appuntamenti pre-evento: la vernice. Giovedì 8 novembre i cancelli del padiglione 1 della Fiera di Padova sono stati aperti per i frementi invitati al vernissage, a fare gli onori di casa sono intervenuti il Presidente di PadovaFiere, Ferruccio Macola, il Direttore artistico di ArtePadova, Nicola Rossi, e l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova, Andrea Colasio.

Colpisce subito l’ampiezza dell’esposizione e la quantità di opere d’arte presenti, un’abbondanza di tele, colori e sculture da far girare la testa. Nei suoi 23.000 mq espositivi ArtePadova è spazialmente divisa in due grandi contenitori, da una parte nei padiglioni 7, 78 e 8 vi sono le grandi gallerie d’arte che espongono le opere di artisti già affermati e quotati, dal’altra nei padiglioni 1,3 e 2 vi è CATS, Contemporary Art Talent Show, la ricca sezione dedicata ad autori emergenti in attesa di affermarsi nel mondo dell’arte e accessibili nei costi.

alt

Da non dimenticare, all’interno del padiglione 8, l’angolo dell’arte del gusto, dove si potranno trovare alcune proposte enogastronomiche italiane e straniere di altissima qualità da gustare nel massimo relax e con un occhio alla moda.

L’apertura al pubblico di ArtePadova sarà venerdì 9 a domenica 11 novembre dalle ore 10.00 alle 20.00 mentre lunedì 12 dalle ore 10.00 alle 13.00.  

Ingresso con biglietto ArtePadova (Costo del biglietto: 7€ intero e 3,5€ ridotto). 

Ulteriori informazioni al sito

www.artepadova.com 

Alessandra Franceschi


 


ArtePadova 2012, al nastro di partenza. Una “vernice” affollata per un evento molto atteso.


Tags: artepadova  arte  padova  novembre  

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: