Padovanews, il primo quotidiano online di Padova

Ti trovi in: Padova e provincia Arte e cultura In Aula Magna si premia la ricerca sull'invecchiamento attivo

In Aula Magna si premia la ricerca sull'invecchiamento attivo

E-mail Stampa PDF
Universita' di Padova

In Aula Magna si premia la ricercasull'invecchiamento attivo
14-10-2011

Il "Premio Alvise Cornaro", promosso dal Centro Studi Alvise Cornaro con l'obiettivo di valorizzare l'invecchiamento attivo e di successo, verra' conferito quest'anno a Ettore Bernabei. Il giornalista e produttore televisivo sara' premiato il 18 ottobre a Palazzo Bo (Aula Magna, ore 14.30) in occasione del convegno "Active ageing: strategie e politiche per invecchiare bene", nel corso del quale Bernabei terra' una Lectio magistralis.
Verra' inoltre proclamato il vincitore della seconda edizione del Premio Cornaro alla Ricerca, che sara' assegnato ad un rilevante contributo di ricerca proveniente dall'area tecnico-scientifica o dall'area umanistica.

La giornata di studi sara' presieduta dal giornalista Jas Gawronsky, in qualita' di chairman, e contera' gli interventi di Nadio Delai, Luigi Scoppola, Roberto Bernabei, Patrizia Taccani. Chiudera' l'incontro un videomessaggio dell'On. Maurizio Sacconi, Ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Programma


Segreteria organizzativa:
Studio Lavia srl - tel. 049 8364188
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



(Maggiori info su www.unipd.it)



Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna