Barreto-gol e al Genoa un solo punto col Bari. Di Vaio non basta e Atalanta pareggia a Bologna.
Roma, 20 gen. Il Bari esce indenne dalla sfida del Ferraris contro il Genoa e compie un altro piccolo passo avanti in classifica. Il recupero della partita del 17 turno, rinviata a causa del maltempo, finisce 1-1: Barreto porta in vantaggio i pugliesi nel primo tempo, Milanetto risponde per il Genoa nella ripresa. In classifica il Bari aggancia il Parma a 29 punti, mentre il Genoa a quota 28 fallisce il sorpasso ai danni dei pugliesi e rimane nel limbo.
{mosimage}La partita dei liguri si mette in salita dopo appena cinque minuti. La fortuna assiste il Bari nel gol di vantaggio di Barreto sugli sviluppi di una punizione dal limite: Papastathopoulos prova a sbrogliare ma la sfera rimpalla sul corpo del brasiliano e finisce in rete. Ventura, tecnico dei pugliesi, e' costretto ad operare il primo cambio al quarto d'ora: Parisi, infortunato, viene sostituito da Salvatore Masiello. Prima del riposo, Gasperini aumenta il potenziale offensivo inserendo Crespo al posto di Papastathopoulos.
{mosimage}La sorte, beffarda con il Genoa in occasione del gol del Bari, risarcisce i liguri in avvio di ripresa quando arriva il gol del pari firmato da Milanetto su punizione, con la deviazione determinante di Almiron. L'1-1 galvanizza il Genoa, che spinge sull'acceleratore alla ricerca dei tre punti. Il Bari soffre, si salva piu' volte grazie alle parate provvidenziali di Gillet e al 71' rischia grosso sulla punizione di Juric, che centra il palo esterno. Nel finale, prevale la stanchezza e il risultato non cambia.
{mosimage}Una doppietta di Di Vaio non basta al Bologna per conquistare i tre punti contro l'Atalanta. La sfida-salvezza del Dall'Ara, recupero del 17 turno di serie A, finisce 2-2: l'Atalanta agguanta il pari in rimonta grazie alle reti di Manfredini e Chevanton. Gli emiliani non difendono il doppio vantaggio ma si consolano guardando alla classifica, in cui il distacco con i bergamaschi, terzultimi con 17 punti, resta di tre punti.
{mosimage}L'Atalanta cerca conferme dopo il successo contro la Lazio, ma nel primo tempo deve fare i conti con un super Di Vaio. Il bomber del Bologna sblocca il risultato al 19' con una punizione-capolavoro: destro a giro e Coppola e' battuto. Al 35' Di Vaio concede il bis: Zalayeta pennella sul piede destro del n.9, che calcia al volo in perfetta coordinazione e firma il 2-0. Il doppio vantaggio degli emiliani dura solo due minuti, poi il Bologna si fa sorprendere su calcio d'angolo: Manfredini al centro dell'area stacca piu' in alto di tutti e di testa batte Viviano.
- Gli azzurri amano il rock: Vasco e Ligabue i cantanti piu' ascoltati
- Mourinho: ''De Rossi al Real Madrid? Impossibile, lui e' la Roma''
- De Rossi e il sogno Real: "Se la Roma accettasse l'offerta io andrei"
- Giro d'Italia, Garzelli vince la cronoscalata. Arroyo mantiene la maglia rosa
- Sudafrica 2010, Garimberti: ''La Rai e' orgogliosa di offrire i Mondiali''










