Sotto tiro anche il ministro degli Esteri inglese Milliband Secondo alcuni dispacci diplomatici provenienti dall'ambasciata Usa a Pechino, al-Zawahiri aveva incaricato alcuni terroristi dell'ex Turkestan orientale di ucciderli. Nuovi cable dall'ambasciata Usa di Mosca, ''Putin spesso ospite di Berlusconi a Villa Certosa''. Il premier: "Mai affari miei con la Russia". Il fondatore Assange: "Minacce da una superpotenza''
Roma, 5 dic. - Il numero due di Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri, voleva uccidere l'allora presidente Usa George W. Bush durante i giochi olimpici di Pechino nel 2008. E' quanto si evince da alcuni dispacci diplomatici provenienti dall'ambasciata Usa a Pechino rivelati da Wikileaks.
"Secondo funzionari dell'intelligence cinese all'inizio del 2008 - e' scritto in un dispaccio datato 10 agosto 2008 - il numero due della gerarchia di Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri, ha incaricato terroristi dell'ex Turkestan orientale (lo Xinjiang cinese, patria della minoranza musulmana degli uiguri, ndr) di andare in Cina per perpetrare attacchi terroristici alle Olimpiadi. Potenziali obiettivi sono il presidente degli Stati Uniti (George W.Bush,ndr), il segretario di Stato (Condoleeza Rice ndr), il premier britannico (Gordon Brown ndr) e il suo ministro degli Esteri (David Miliband, ndr), durante le cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi, le citta' di Shanghai e Hong Hong, il programma olimpico e i visitatori vip".
(Adnkronos)
- Egitto, la fiducia delle autorita' di Sharm: cattureremo lo squalo in poche ore
- Avevano una donna come cantante, in Iran arrestata un'intera band musicale
- Tragedia del Concorde, condannata la compagnia americana Continental
- Wikileaks pubblica la lista delle strutture sensibili per la sicurezza Usa: 3 siti in Italia
- Onu spiato, ''Dimissioni Obama se sapeva''










