Presentati i palinsesti autunnali della Rai
Milano, 18 giu. Fabio Fazio presentera' il prossimo Festival di Sanremo. Ad annunciarlo - dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi - e' il capostruttura intrattenimento della Rai, Giancarlo Leone, assieme allo stesso Fazio durante la presentazione a Milano del palinsesto autunnale 2012 della Rai.
Ma per Fazio non finisce qui. Il lunedi' il conduttore esporta dal week end il suo 'Che tempo che fa' e lo trasforma in un programma di prime time, che non sara' diverso e nuovo solo nella durata. La capacita' di guardare all'attualita' con occhio ironico e profondo, attraverso i faccia a faccia del conduttore con gli ospiti, si abbinera' a nuovi spazi e alla presenza di grandi personaggi, fra i quali spicca il nome di Roberto Saviano, a ricostituire la coppia che aveva dato vita su Rai Tre a 'Vieni via con me', uno degli eventi televisivi degli ultimi anni.
Quanto a Sanremo, per Fazio sara' il terzo festival, dopo quelli del 1999 e del 2000. E nei primi due il conduttore ha abituato il pubblico di Rai1 a scelte affatto scontate se non completamente spiazzanti. Tutti ricorderanno lo stupore all'inizio del 1999 per l'annuncio che avrebbe avuto al suo fianco sul palco del Teatro Ariston, non solo Laetitia Casta, ma anche il premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco. Cosi' come fece notizia, non solo nelle pagine degli spettacoli, l'arrivo nella citta' dei fiori, nella stessa edizione, di un altro premio Nobel (per la Pace) come superospite all'Ariston: Michail Gorbaciov.
E ancora, l'anno successivo, Fazio volle al suo fianco, oltre a Ines Sastre e Teo Teocoli, il tenore-star Luciano Pavarotti. E sul palco del festival ospito' Jovanotti e Bono degli U2 per promuovere la campagna per la cancellazione del debito dei paesi in via di sviluppo nei confronti dei paesi industrializzati. Insomma, anche dopo il 18 giugno, c'e' da scommettere che non mancheranno notizie sul festival fino all'apertura del sipario.
(Adnkronos)
- Slitta il tour europeo dei Radiohead a seguito della tragedia di Toronto
- Duse, Magnani e Gassman. I volti dei divi italiani in 'Ombre e Luci'
- Johnny Depp e Vanessa Paradis si separano, addio ufficiale dopo 14 anni
- Londra, record per l'Etoile Bleue di Miro': venduta per 23,5 milioni di sterline
- Nel 2011 la crisi non frena i live, la spesa al botteghino oltre 181 mln (+1,19%)
- Arte, Daverio: ''E' mercato che non sostituisce mattone ma garantisce fluidita'''
- Box office, in vetta c'e' il 'dittatore' Baron Cohen. Scarsi gli incassi generali
- Paul McCartney compie 70 anni, festa in Toscana per l'inossidabile rockstar
- La mamma di Corona ai giudici: ''E' malato, non fatelo tornare in carcere''
- 16 giugno nel segno di Joyce: primo Bloomsday 'libero' in tutto il mondo









