Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Premi: la cinquina del campiello, da balzano a scurati (3)

(AdnKronos) – Roberto Zuccato, Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, ha sottolineato che: “L’Italia sta attraversano una fase importante, abbiamo finalmente imboccato la strada della ripresa – anche se il cammino e’ ancora lungo – e siamo nell’anno dell’Expo. In questo percorso di rilancio la

cultura gioca un ruolo fondamentale, e’ il ‘cibo’ che piu’ di ogni altro continua a nutrire e a dare energia al nostro Paese, apprezzata in tutto il mondo per il suo straordinario patrimonio. Per questo da tempo noi imprenditori veneti crediamo profondamente nel valore che il fattore culturale puo’ dare all’economia e al Bello e Ben Fatto italiano “.

“Lo abbiamo sottolineato di recente nel Manifesto del Nuovo Manifatturiero – un nuovo modo d’intendere l’industria basata su capitale umano innovativo, nuove tecnologie, territorio e cultura – e lo dimostriamo da 53 anni promovendo il Premio Campiello. Oltre ad essere tra i premi letterari piu’ autorevoli, il Campiello e’ infatti uno dei progetti di dialogo tra impresa e cultura meglio riusciti in Italia, ad ogni edizione impegnato a diffondere la lettura su tutto il territorio nazionale e tra le giovani generazioni “, ha spiegato Zuccato.

(Adnkronos)

Leggi tutto...