Padovanews
annunci Forum Invia le tue notizie Feed rss
   Edizione del  10-09-2010

I Forum di Padovanews

 

Per rispondere ai messaggi o inserirne di nuovi devi fare il login come utente registrato (clicca su "Profilo/Login" del menu a fianco).

nickk67
Admin

Amministratore
Posts: 212
graphgraph
 
RAPINE A MANO ARMATA A CITTADELLA, CURTAROLO E TEOLO, Ruzzante (PD): " TRADITE LE PROMESSE DI GOVERNO E LEGA SULLA SICUREZZA" - 2010/03/09 19:20 Dichiarazione di Piero Ruzzante, Candidato Pd in Consiglio regionale



"In pochi giorni si sono susseguite, nell’intero territorio provinciale, crimini gravissimi, che hanno messo a rischio l’incolumità di tante persone.

Giovedì scorso, a Cittadella, in pieno centro, la cassiera di un discount è stata costretta a consegnare l’incasso sotto la minaccia di una pistola.

Domenica, al Mercatone Uno di Curtarolo, due banditi hanno preso in ostaggio una persona puntandogli una pistola alla tempia e costretto a terra venti clienti. In quel momento tantissime famiglie frequentavano quel luogo, poteva succedere una tragedia.

Ieri, a Teolo, la ditta Polo Surgelati è stata assaltata da malviventi con mitra e pistole. Il titolare è stato picchiato e i dipendenti tenuti in ostaggio.

Si tratta di episodi di inaudita violenza, che non risparmiano nessuna parte del nostro territorio e che necessitano di una risposta ferma e rapida da parte dello Stato.

Preso atto che le promesse sulle città più sicure sono state clamorosamente tradite dal Governo e in particolare dalla Lega Nord, occorre invertire una tendenza che può rivelarsi pericolosa. Basta tagli alle forze dell’ordine, basta leggi che mettono i bastoni tra i piedi ai magistrati, basta lasciare soli i sindaci di fronte alla criminalità, basta perdere tempo e risorse dietro alle fantomatiche “ronde dell’inutilità”.

Occorre investire nuovi fondi per dotare le Forze di Polizia di mezzi all’altezza della sfida lanciata dalla criminalità e una legislazione che garantisca, contemporaneamente, certezza della pena e rapidità del giudizio. L’obbiettivo non è quello che si è posto finora il Governo, ossia dimezzare i tempi di prescrizione, ma snellire le procedure per assicurare i malviventi alla legge.

Non è mai troppo tardi per riflettere sui propri errori e trovare i giusti rimedi. E’ ora di smetterla con le chiacchiere della Destra e della Lega e di lavorare effettivamente per garantire la sicurezza dei cittadini veneti".
Piero Ruzzante
  Per rispondere ai messaggi o inserirne di nuovi devi registrarti (clicca su "Profilo" del menu Community).



Collaborazioni
Net news di Informazione Libera
I blogger di Padovanews
Redazione web (8) Redazione web
Viaggio in India (4) Viaggio in India
Concorso a fumetti
YOM
Utilità
Programmi TV
Estrazioni del lotto
In giro per l'Italia
Ricette del giorno
Oroscopo
Newsletter
Carpooling
Cerco lavoro
Community
Annunci
Documenti utili
Scrivici
Links
Forum
Giochi
Profilo/Login


Links sponsorizzati
Breast Enlargement | Debt Help | Breast Enlargement | Cheap Home Insurance | Shower Enclosures

Alcuni diritti riservati, sotto licenza Creative Commons 
 Padovanews | Disclaimer | Note legali
Padovanews, periodico on-line di informazione, aut. Tribunale di Padova n. 2072 del 07/03/2007.
Direttore responsabile: Nicola Furini. Editore: "Mescool - network creativo indipendente", associazione di promozione sociale, c.fiscale 92224760287 - P.iva o4481460287. Iscrizione al registro degli operatori di comunicazione nr. 19506.