|
Pubblicato da Redazione web
|
|
Padovanews è il primo quotidiano online di Padova. Il dominio è stato registrato per la prima volta nel 2001, anche se la pubblicazione delle notizie è iniziata nel 2006.
Padovanews nasce da un progetto di Citizen Journalism e deriva dall'esperienza di Criticamente.it, testata edita da un GAS (gruppo di acquisto solidale), con l'obiettivo di fornire un'informazione libera e indipendente da qualunque condizionamento politico o economico, su questioni che riguardano la società del nostro mondo globalizzato.
Padovanews tenta di analizzare le dinamiche socio-economiche del nostro territorio locale, senza perdere di vista i fenomeni globali che comunque condizionano la vita quotidiana di ciascuno di noi.
Padovanews offre inoltre un luogo di incontro per tutti i lettori che desiderano confrontarsi su questioni locali (o anche globali), tramite un forum che sarà presidiato dalla nostra Redazione.
La sede di Padovanews, ancora provvisoria, è a Rubano. Tuttavia, l'attività di Padovanews si esplica anche e soprattutto nella Rete.
Tel. 0498597205 - Fax. 049.7964935
email: info@padovanews.it
Padovanews è un periodico iscritto nel Registro della stampa del Tribunale di Padova (numero iscrizione 2072 del 07/03/2007). Iscrizione al registro degli operatori di comunicazione nr. 16101
Direttore responsabile: Nicola Furini.
Editore: Graffiti Communication DI Zaccarini Rita, partita iva 04162190286
Fondatore-proprietario: Nicola Furini
Tags: Padovanews chi siamo
Vedi anche:
2008: l'anno che è stato visto da Padovanews
|