Concorso Forbici d’Oro 2023

Al via l’opportunità del concorso in collaborazione con Confartigianato, Forbici d’Oro. Una vera e propria occasione, rivolta a tutti i nostri sarti soci e loro collaboratori, per crescere nuove leve e promuovere la professione.

Alcuni dettagli e novità del bando

Il concorso è il riconoscimento alla Sarta e al Sarto che abbia saputo mettere in risalto lo stile, la capacità tecnica, l’estro creativo e il rigore formale della sartoria su misura da uomo.
Sono ammessi a partecipare al concorso “Forbici d’Oro 2023” Sarte e Sarti che hanno al massimo 40 anni di età e che operano sul territorio nazionale, titolari di sartoria o lavoranti presso terzi. Per la prima volta, potranno partecipare alla selezione anche sarte e sarti italiani che lavorano all’estero e che non hanno superato i 35 anni di età.

Il concorso si svolgerà in due tempi.

  • La selezione: i candidati verranno esaminati a Roma il 2 marzo 2023. Saranno ammessi alla fase finale numero 10 candidati.
  • La fase finale: i candidati che avranno superato la selezione, individuabili nel numero di 10 finalisti a prescindere dalla Regione di appartenenza e/o provenienza, si confronteranno a Roma nel mese di maggio 2023, in data da definirsi.

Data ultima di iscrizione: 10 febbraio 2023

Il regolamento e tutti i materiali (scheda iscrizione etc) delle “Forbici d’Oro 2023” è pubblicato sul sito – https://www.accademianazionaledeisartori.it/portfolio-item/forbici-doro/

Per maggiori informazioni:
Confartigianato Imprese Padova – Matteo Negri – cell. 340 6829514 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)