Ecosistema Padova, la nostra città al tempo della transizione ecologica

Sabato 26 novembre dalle 10:00 alle 13:00, presso la Sala Peppino Impastato di Banca Etica (via Cairoli 11)  si terrà l’annuale Assemblea dei Soci di Legambiente Padova.

Quest’anno l’evento è intitolato: Ecosistema Padova, la nostra città al tempo della transizione ecologica, anche considerato che in occasione della nostra Assemblea presenteremo il rapporto Ecosistema Mobilità, realizzato in collaborazione con Legambiente Onlus.
Il lavoro costituisce un focus sulla mobilità partendo da alcuni dati non pubblicati nel rapporto Ecosistema Urbano, la cui ultima edizione è uscita lo scorso 7 novembre.

L’appuntamento sarà l’occasione per fornire uno sguardo complessivo sulla mobilità cittadina, valutandone lo stato di salute, segnalare criticità, storiche e recenti, ma anche buone pratiche e potenzialità, provando a indicare direzioni da intraprendere su di un tema che necessita un’analisi basata sui numeri e scenari futuri e che tenga come riferimento l’obiettivo di garantire la transizione ecologica anche nel modo in cui ci muoviamo. 
Padova, come tutte le città italiane, deve essere al centro di una urgente transizione verso nuovi modelli a zero emissioni, di cui la mobilità è un pilastro di risposta per ridisegnare l’impianto urbano e i modelli sociali di convivenza e di sostenibilità.

In seguito alla presentazione del rapporto, ci sarà tempo e spazio per una discussione interna, riservata ai Soci, che servirà anche per fare il punto sulle priorità associative da portare avanti nel prossimo anno.
Di seguito il programma sintetico della mattinata:

Ore 9:30, registrazione partecipanti
Ore 10:00 – 11:00, presentazione del rapporto Ecosistema Mobilità Padova
Ore 11:00 – 12:30, discussione assembleare
Ore 12:30, conclusioni  

Al fine di agevolare le operazioni di registrazione per partecipare vi chiediamo di iscrivervi compilando questo form.

The post Ecosistema Padova, la nostra città al tempo della transizione ecologica first appeared on Legambiente Padova Onlus.
(Legambiente Padova)