Limena: CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2022

Dal mese di ottobre 2022 è ripartito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con cui l’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione che dimora sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.
A differenza dei censimenti del passato, i censimenti permanenti coinvolgono solo una parte di territorio e di popolazione, quindi vengono presi in considerazione dei campioni casuali di famiglie.
Il Comune di Limena quest’anno è chiamato a partecipare alla rilevazione denominata “da Lista” e le famiglie coinvolte hanno ricevuto una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.
Si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
Nella seconda fase della rilevazione (recupero delle mancate risposte), dal 7 novembre fino al 22 dicembre, le famiglie che non avranno ancora compilato il questionario potranno essere contattate da un rilevatore incaricato dal Comune che procederà all’intervista con l’ausilio di un tablet.
L’Assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Per avere ogni informazione utile e supporto nella compilazione del questionario la famiglia selezionata nel campione rappresentativo può contattare:

  • Numero verde Istat 800.188.802 (attivo  tutti i giorni fino al 22 dicembre 2022, compresi sabato e domenica, dalle ore 09:00 alle ore 21:00)
  • Ufficio Comunale di Censimento presso i Servizi Demografici del Comune di Limena al numero 049/8844385  e 333 6111155

 
Per maggiori informazioni si può accedere al sito istituzionale dell’Istat all’indirizzo  www.istat.it/censimenti/popolazione-e-abitazioni  ed il sito www.censimentigiornodopogiorno.it

(Comune di Limena)