Autorità politica e bene comune

Mercoledì 23 novembre 2022 si terrà il dies academicus degli istituti teologici interdiocesani del Friuli Venezia Giulia: Istituto superiore di Scienze religiose “Santi Ermagora e Fortunato” di Gorizia, Trieste e Udine; Studio teologico di Castellerio; Seminario interdiocesano.

Il programma prevede, alle ore 17.30, il saluto e intervento del moderatore degli Istituti mons. Andrea Bruno Mazzocato, arcivescovo di Udine; a seguire, i saluti delle autorità.
Alle 18 don Federico Grosso, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose, e don Franco Gismano, pro-direttore dell’Istituto teologico, introdurranno il relatore e il tema della prolusione. Il prof. Gabriele De Anna, docente di Filosofia politica all’Università di Udine e all’Università di Bamberg, in Germania, terrà quindi la lectio magistralis Autorità politica e bene comune.

La serata, con intermezzi musicali a cura dei Suonatori della Cattedrale di Udine, si concluderà con la consegna dei diplomi di laurea triennale e specialistica e del Premio Canciani.

L’evento si terrà nella chiesa di San Bernardino a Udine.

Scarica l’invito e la locandina.

(Facoltà Teologica del Triveneto)