AnyTIME

Dal 3 novembre all’11 dicembre 2022 presso le vetrine della Galleria Samonà in via Roma 57, sarà visibile la mostra “AnyTIME” dell’artista Any, urban artist tra i più attivi e apprezzati della scena padovana.
In mostra, una trentina di opere, tra cui diverse inedite, che propongono alcuni soggetti iconici: dalle ballerine ai musicisti jazz, fino alle figure del mondo del basket. Accanto a stampe e tele, trovano spazio anche bombolette e cartelli stradali, che vanno a completare un allestimento che vuole essere un tributo all’amatissima New York, città-musa che da sempre ha ispirato non solo i lavori ma anche il suo nome d’arte: Any è, infatti, l’acronimo di “About New York”.

La mostra consentirà allo spettatore di avere una visione d’insieme della produzione di Any, un artista che si distingue all’interno della nuova generazione di urban artist grazie alla sua abilità nel cogliere i dettagli della contemporaneità. Capace di coniugare più di una modalità espressiva, dalla digigrafia alla tela, passando per le opere su carta, multiple o originali e dagli stencil, con i suoi lavori racconta storie che offrono l’occasione di viaggiare dentro di noi e fuori dal mondo, attraverso le tracce sussurrate della nostra emotività e la forza espressiva dei colori che celano la mano di un artista che usa il pennello e non solo le bombolette.
Mostra promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con la Galleria CD Studio d’Arte di Padova.

Any – About New York, originario di Padova, è un artista formatosi all’Accademia delle Belle Arti di Venezia; autodidatta della Street Art, vi arriva nel mezzo della sua affermata professione di fotografo dell’attualità. Affascinato dalla Street art e dai graffiti, ha partecipato alla seconda edizione della Biennale Super Walls con un muro dedicato al pressante tema dell’ecologia donato ad una scuola padovana. Nei suoi dipinti, la presenza di frammenti e simboli iconici newyorkesi sono una firma facilmente riconoscibile per il suo carattere esemplare. Punti di vista underground che non rinunciano ad una poetica profonda. Le opere di Any hanno inoltre allestito delle mostre speciali, tra welfare e cultura d’impresa, nelle sedi italiane di InfoCamere.
A giugno 2022 è stato tra i protagonisti del Caorle Sea Festival.

ATTENZIONE – La mostra è visitabile esclusivamente dall’esterno, grazie ad una apposita illuminazione.

Informazioni

Comune di Padova
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
[email protected]
tel. 049 8205611-5623

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)