Seriveneta sempre più sostenibile con la trasformazione in società benefit

Seriveneta, azienda leader nell’ambito della stampa serigrafica e della stampa digitale, quest’anno si trasforma in società benefit, compiendo un ulteriore grande passo verso la sostenibilità sociale e ambientale. L’azienda, attraverso una forma giuridica innovativa, si prefigge lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, stabilendo una solida base per la creazione di valore condiviso.

Seriveneta si trasforma e diventa società benefit

Seriveneta quest’anno raggiunge un importante traguardo con la trasformazione in società benefit. Proseguendo l’impegno del brand per portare avanti la mission aziendale focalizzata sulla sostenibilità, Seriveneta punta a distinguersi sul mercato creando condizioni favorevoli alla prosperità sociale ed ambientale per creare valore sostenibile nel lungo periodo per tutti gli stakeholders.

Seriveneta, realtà nata nel 1994 nel padovano dall’esperienza di Ermanno Rolle Ermanno e Roberta Micale nel campo della serigrafia, è una delle aziende in prima linea in questo settore. Oggi, grazie alla guida dei due figli di Ermanno, Andrea e Dario Rolle, Seriveneta è pronta a questa nuova trasformazione.

Seriveneta, Andrea Rolle: “Sostenibilità oltre il profitto”

Seriveneta e il suo percorso risultano pienamente allineati alla visione e alle parole di Andrea Rolle che, a proposito della trasformazione in società benefit e alla sostenibilità aziendale dichiara: “Il lavoro è ciò che ci consente di crescere anche a livello personale, oltre al profitto c’è dell’altro”. Il socio di Seriveneta pone l’accento sull’impatto sociale e ambientale: “Lo sviluppo del nostro business deve tenere conto dell’impatto che avrà sulle persone e sull’ambiente, tanto internamente quanto esternamente all’azienda”.

Seriveneta si trasforma quindi in una realtà che ha abbracciato un modello di sviluppo sostenibile, pianificando e mettendo in atto azioni concrete riguardo alla sostenibilità economica ambientale e sociale. Questi temi risultano al centro delle scelte dell’azienda che, oltre alla trasformazione in società benefit, prevedono l’attuazione di migliorie relative agli obiettivi dell’agenda 2030.

Seriveneta, la nuova strategia per la sostenibilità ambientale e sociale

Seriveneta vede, nel suo cammino verso la sostenibilità, diversi punti strategici, a partire da quello riguardante la collaborazione e la sinergia con imprese e società preferibilmente benefit o che comunque abbiano scopi allineati e sinergici con quello della società. L’obiettivo di Seriveneta è quello di indirizzare i progetti imprenditoriali ispirati ai principi di sostenibilità ambientale e sociale, veicolando la promozione di modelli e strumenti di compliance nelle imprese, volti a perseguire obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale.

Per Seriveneta la sostenibilità sociale passa quindi anche dalla soddisfazione personale e professionale di chi fa parte dell’azienda. Portando avanti il rispetto delle esigenze personali, familiari e sociali, Seriveneta adotta al contempo la flessibilità e trattamenti differenziati, ove necessario, che consentano il perseguimento di una sostanziale parità di trattamento e genere. Questo, per l’azienda, si traduce in un ambiente di lavoro flessibile nel quale la condivisione del sapere e delle relazioni di qualità mirano a valorizzare la professionalità e l’autonomia di ciascuno. Il tutto con la stessa cura e attenzione che Seriveneta estende poi a clienti, fornitori e stakeholders, elementi fondamentali dello sviluppo e della crescita dell’azienda.