Giovanni Lindo Ferretti presenta a Milano ‘Ora – Difendi Conserva Prega’


Lunedì 10 ottobre alle 19 nella Sagrestia del Bramante di Santa Maria delle Grazie
Milano, 9 ott. Lunedì 10 ottobre, alle 19, nella Sagrestia del Bramante di Santa Maria delle Grazie a Milano, si terrà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Lindo Ferretti, ‘Óra – Difendi Conserva Prega’.
Come suggerisce il titolo, ‘Óra’ è un libro di preghiera, con all’interno accadimenti e pensieri sedimentati attorno a questa, nelle diverse età della vita dell’autore. Giovanni Lindo Ferretti si interroga anche su quanta preghiera ci sia nel suo cantare, riascoltando i dischi incisi in quarant’anni: “Molte sorprese. Agitazione. Incantamenti”. I tempi cambiano, ma l’uomo che prega chiedendo aiuto, consolazione è rimasto lo stesso. Un libro per riscoprire, come Ferretti stesso afferma, la preghiera come atto intimo e sociale, di valenza cosmica e fortezza pura.
L’atteso incontro, organizzato dal Centro Culturale Le Grazie dei Frati Domenicani di Santa Maria delle Grazie, vedrà la presenza dell’autore, che dialogherà con Marco Belpoliti, scrittore, critico letterario e docente universitario, e con Andrea Canova, filologo e docente universitario. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

(Adnkronos)