Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: U18 Girone 1 Elite- Petrarca Rugby VS Valsugana Rugby Padova 21-20

La partita comincia sotto un cielo plumbeo e, solo grazie all’ottimo sistema di drenaggio del campo 2 che ha completamente smaltito la pioggia caduta incessantemente nelle ultime ore, si può giocare su un terreno di gioco perfetto.

La partita, si sa, ha i contorni della sfida e tutti si attendono del buon rugby. Ma non è andata così. Volendo riassumere l’incontro non possiamo che ripetere ciò che ha detto l’allenatore a fine partita: “ottima la tenacia e la voglia di non mollare mai, ma in quanto a errori … ne parleremo in settimana”.

Si entra in campo decisi come sempre, e questo atteggiamento porta già al terzo minuto di gioco a un calcio piazzato a nostro favore da discreta posizione. Palla fuori. Nulla di fatto. In una delle prime incursioni avversarie commettono invece fallo i petrarchini: punizione trasformata dagli avversari (0-3).

In campo prevale la pressione del Petrarca, ma il gioco ristagna sulla metà campo, complice l’ordinata difesa avversaria. Un bel calcio in touche ci riporta sui cinque metri avversari e da qui in poche fasi di gioco a una bella meta laterale condotta di potenza da Ghilardi. Trasforma di Benvenuti, la posizione è molto angolata, ma centra i pali (7-3).

Gli avversari contrastano bene il nostro gioco e al 22° siglano la loro prima meta con bella trasformazione. Si va così al riposo col punteggio di 7-10.

Si riparte bene e al 7° minuto, grazie ad una bella invenzione, il nostro estremo Venturini, con un calcetto a seguire, s’invola nell’area di meta avversaria offrendo a Scagnolari, sempre puntuale a questi appuntamenti, l’opportunità di siglare la meta del sorpasso. Trasforma Goldin da facile posizione (14-10).

A questo punto iniziamo a subire l’arrembaggio del Valsugana indubbiamente favorito da una serie incredibile di “regali” fatti dai nostri ragazzi che con errori e falli lasciano ripetutamente il gioco in mano agli avversari. Al 22° arriva una meta tecnica, facilmente trasformata, che sigla il sorpasso (14-17) e al 34° per ennesimo fallo nella nostra metà campo un calcio piazzato che li porta sul 14-20. Non c’è il break e i nostri ragazzi lo sanno. Lavorano sodo, placcano, avanzano e si portano sulla linea dei cinque avversari. Breve sospensione per infortunio di un ragazzo del Valsugana e si riparte. Siamo lì, non si può sbagliare, si gioca col pack di mischia, siamo sulla linea e le mani di Longhin schiacciano la palla a terra ed è meta. Siamo 19 a 20. Trasformazione non facile affidata a Goldin. Pubblico petrarchino in silenzio. Vada come vada sono bravi questi ragazzi, ma ora, adesso, vogliamo la vittoria. Calcio ben impostato, la palla s’innalza ed e centra i pali. Fischio di fine partita e vittoria 21-20.

Felicità sulla faccia dei ragazzi e dell’ottimo staff.

dsc_7608-ridotto dsc_7622-ridotto dsc_7646-1-ridotto dsc_7662-ridotto dsc_7680-ridotto dsc_7686-ridotto dsc_7714-ridotto dsc_7733-ridotto dsc_7756-ridotto

L’articolo U18 Girone 1 Elite- Petrarca Rugby VS Valsugana Rugby Padova 21-20 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

Leggi tutto...